Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
salve a tutti,siccome ho impostato male il vecchio topic ne apro uno nuovo.
vorrei costruire una mini plafoniera a led per il mio futuro nanoreef,un cubo da 30 litri 30x30x35.
vorrei costruire una plafoniera a led usando meno led possibili.Quindi ho pensato di mettere un led da 50 watt bianco,2 blu da 10 watt ed un uv da 10 watt.Il dissipatore lo prendo da gorini.
Il led da 50 watt da satisled come lo prendo,da 10.000k o 20.000k?o letto che le gradazioni che mettono loro non sono precise.le lenti le metto e se si da 90° o 60°?essendo un solo led credo che sia meglio da 90° perché la colonna d'acqua non è altissima e mi serve un cono di luce superiore giusto?
il led uv a cosa serve?
il dissipatore quanto deve essere grande?non vorrei fosse molto grande,almeno di non superare le misure della vasca.
la scocca la faccio solo ai lati?in alluminio o in pexiglass?
salve a tutti,siccome ho impostato male il vecchio topic ne apro uno nuovo.
vorrei costruire una mini plafoniera a led per il mio futuro nanoreef,un cubo da 30 litri 30x30x35.
vorrei costruire una plafoniera a led usando meno led possibili.Quindi ho pensato di mettere un led da 50 watt bianco,2 blu da 10 watt ed un uv da 10 watt.Il dissipatore lo prendo da gorini.
Il led da 50 watt da satisled come lo prendo,da 10.000k o 20.000k?o letto che le gradazioni che mettono loro non sono precise.le lenti le metto e se si da 90° o 60°?essendo un solo led credo che sia meglio da 90° perché la colonna d'acqua non è altissima e mi serve un cono di luce superiore giusto?
il led uv a cosa serve?
il dissipatore quanto deve essere grande?non vorrei fosse molto grande,almeno di non superare le misure della vasca.
la scocca la faccio solo ai lati?in alluminio o in pexiglass?
a mio parere sono troppi i led che vuoi mettere e sopratutto male assortiti!
un consiglio...... prima di metterti al lavoro in cose che non penso conosci bene ti invito a leggere vari post, in modo da farti un'idea di cosa vuoi e di che cosa ti serve......
-28
a me serve una plafoniera che non costi molto ma illumini bene il mio nanoreef,perché vorrei la possibilità di mettere anche i dure e di tenere al meglio i molli che metterò all'inizio.Quali led dovrei prendere?metto i 3 watt?
grazie mille -28
a me serve una plafoniera che non costi molto ma illumini bene il mio nanoreef,perché vorrei la possibilità di mettere anche i dure e di tenere al meglio i molli che metterò all'inizio......
fallo più vicino possibile alla misura della vasca
ok grazie.
Originariamente inviata da S_COCIS
Originariamente inviata da _tizio_
a me serve una plafoniera che non costi molto ma illumini bene il mio nanoreef,perché vorrei la possibilità di mettere anche i dure e di tenere al meglio i molli che metterò all'inizio......