Salve a tutti!
vi scirvo per chiedere le vostre opinioni.
ho già un acquario, un dolce da 75l, ma come credo capiti a tutti, mi sta venendo una voglia matta di svuotarlo r ricominciare da zero, per non commettere, nell'allestimento, gli stessi errori che ho commesso da neofita. Nulla di particolare, sia chiaro, i miei pesci stanno benone! Mi riferisco alla scelta degli allestimenti!!
Per placare tale voglia, ho pensato di allestire un bel caradinaio nel mio ormai "buttato lì" mirabello 30. (mi piacciono molto le caridine, ma i miei betta le usano come cibo fresco, quindi ci ho rinunciato ad inserirle in acquario)
il problema è che il filtro è rotto, quindi avevo pensato ad un filtro interno di quelli che si applicano con ventose (voglio lasciare l'acquario chiuso). in particolare avevo visto questo
http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-5925-nano-filtro-angolare-filtro-angolare-compatto-alto-rendimento-miniacquari-p
33.html
poi, dopo la scelta del filtro, sono alla scelta del terriccio-substrato. vorrei inserirne uno che sia un ottimo fertilizzante per le piante, così da poter rimandare il problema della fertilizzazione.....ma che abbia pure una colorazione particolare.....
Cosa ne dite??? Mi date tutti i vostri suggerimenti, sfogate la vostra creatività!!!!!! aiutatemi a mettere su un piccolo gioiello!!!!