Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2012, 00:10   #1
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Recensione negozi di Napoli, più qualche chicca di Salerno

Salve a tutti ragazzi considerando che molti utenti mi chiedono spesso dove andare a comprare in zona Napoli inizio un articolo per recensire i negozi nella zona di Napoli(prevalentemente est dove abito io) che ho frequentato in questi 2 anni e di cui ho avuto diverse impressioni in tutto questo tempo, le valutazioni sono molto oggettive proprio per darvi il miglior consiglio e riferite alla qualità e quantità dei prodotti, alla cortesia e all'affidabilità del negoziante.
Non è mia intenzione fare pubblicità ma semplicemente aiutare chi inizia quest hobby o semplicemente vuole cambiare negozio ad andare incontro ai prezzi migliori.

MONDO NATURA
Via Caldieri 152, 80128, Napoli
Tel: 081/5443484
Web: www.mondonaturanapoli.it
PRO: chi ci lavora sà il fatto suo, disponibili,preparati in materia e non ladri come gli altri venditori, ottima disponibilità di piante,pesci e invertebrati,qualitativemente valido e quantitativamente sopra gli altri praticamente ha quasi tutto e subito, sia marino che dolce, sito internet sempre aggiornato con news,guide e disponibilità, dalla tangenziale anche se si trova al centro napoli dalle zone in periferia ci vogliono 15 minuti. Inoltre Rosario il proprietario è ottimamente preparato sia in dolce che marino e lo dimostra il fatto che oltre a delle vasche eccezionaliil suo negozio è stato negozio del mese qui sul nostro foro.
Tratta l'acquariologia marina e forse è il più fornito in questo campo di tutta Napoli., a questo si aggiunge che Rosario è una sicurezza!
Rivenditore ufficiale Ada e Anubias nonche di marche come Askoll,Eheim etc
CONTRO: non sempre economico(ma anche perchè tratta materiale qualitativamente valido),ha un occhio di riguardo su clienti abituali e se gli si fà capire che sarete suoi, vi tratterà.
Si trova nel centro storico e comunque non sempre si trova spazio per parcheggiare, una volta ho girato per 40 minuti per poi tornarmene a casa
ARTICOLI:ADA,Askoll,Eheim,Sera,Xacqua,Aquatronica,Tunze,Sea chem etc e ha un e-commerce.
VOTO MATERIALI&DISPONIBILITA'&PREPARAIONE: 9
VOTO POSIZIONE:6; scomodo per il parcheggio in quanto non ha più lo spazio convenzionato.

FLORA E FAUNA
Via Parmenide, 9, Salerno, 84131
Presente su facebook a questo link
PRO:Rientra nella classe dei negozi di elitè, un punto di ritrovo per Salerno e provincia, sempre pulito, ben tenuto, arredato con gusto ma soprattutto quantità e QUALITA' sia dolce che marino. Posso solo definirlo il Mondo Natura di Salerno, il proprietario, Luca, è sempre molto disponibile, gentile ed esauriente come preparazione, oltre ad essere davvero capace negli allestimenti ADA, di cui è anche rivenditore autorizzato, mi sa l'unico per la provincia. Organizza spesso eventi in tema, ultimamente l'esposizione di quadri di una ragazza in tema acquatico su come l'arte si sposa con le vasche.
CONTRO:Il contro come tutti i negozi di questo genere è forse il prezzo dei prodotti, ma cosi come per tutti i migliori negozi è giusto così, in quanto oltre all'ottimo materiale si paga la consulenza di una persona capace.
ARTICOLI: i marchi trattati maggiormente sono ADA, Elos, Seachem, Anubias, Zetlight, Maxspect, etc etc.
VOTO:9, niente da dire andateci anche per farvi una passeggiata :)

PASSIONE ACQUARIO
Sede 1 - Via Madonna del Principio, 11
Torre del Greco, 80059
Sede 2 - Via Beniamino Cesi 1216
Vomero 80127
PRO: hanno tanto materiale di ottime case. La sede al Vomero, molto ben gestita, oltre ad essere abbastanza grande così come Mondo Natura si presta bene per un pubblico esigente ed esperto sia per dolce che per marino, la sede di Torre del Greco più che altro funge da punto di ritiro delle merci anche se è ben fornita di tecnica e materiali di consumo. La sede del Vomero ha diversi addetti tra cui Enrico, che fa parte anche di Goccia Blu Campania, mentre la sede di Torre è gestito dalla sorella e dalla mamma del suddetto, che sicuramente ne capiscono meno del fratello ma che comunque non cercano di vendere qualsiasi cosa, anzi ed è ottimo per gli utenti fuori mano dalle zone del Vomero. Così come i negozi di alto livello come Mondo Natura entrambi i negozi sono puliti, ben tenuti e con vasche sempre pulitissime!
CONTRO: Il problema più grande forse sta proprio nella sede di Torre del Greco, infatti diverse volte ho chiesto di reperire delle specie sia animali che vegetali che al Vomero erano presenti, quindi è un negozio indirizzato per lo più ad un'utenza generica e che immediatamente non dispone di determinati articoli.
ARTICOLI: tratta prevalentemente Seachem, Askoll, Eheim, Blau, Tetra, Salifert, Elos.
VOTO:8.5 il mio voto prende in considerazione le due sedi.

ACQUARIOLOGIA By PAOLO FORMISANO
Via Principessa Margherita di Savoia
San Sebastiano al Vesuvio (NA)
Tel: 081/7712927
si trova alla fine della strada andando in direzione dei portici di San Sebastiano al Vesuvio e si trova sul lato sinistro prima di girare nella traversa che porta alle poste di San Sebastiano(ai lati ha un negozio che tratta articoli per animali domestici).
PRO: ha ottimi prezzi (i migliori a mio parere di tutta la zona che ho conosciuto "tubo Askoll Pratiko 100 a 5 euro" o "Caridine Multidentata a 2 euro" per fare qualche esempio) una cortesia e una gentilezza non indifferente, e tratta bene anche chi acquista la prima volta e si mette a disposizione, ha una conoscenza media su pinnuti facilmente allevabili e a volta consiglia anche bene. Non so se sia culo .
Praticamente ha molti prezzi che si discostano di poco da quelli trovati in rete se non inferiori (ho preso il protocollo dennerle da 100 ml a 20 euro), cosi come il canestro Ecco Pro 200 a 20 euro)
CONTRO: il negozio essendo non proprio grandissimo ha una limitata disponibilità e forse è un pò cupo, ma se vi serve qualcosa (pesci,piante,tecnica) basta dirglielo chiaramente e lui entro un giorno/due giorni ve lo procura (la mattina gli chiesi del mobile askoll con anta il pomeriggio era arrivato pagandolo 50 euro rispetto ai 70/80 euro che normalmente chiedono), alle 16:30 gli chiesi il canestro per filtro Ecco Pro 200, alle 18 era lì, si sta dando da fare e sta allargando il negozio mettendolo in bella mostra.
Ogni tanto spara qualche minchiata ma se gli si fa capire che ne capite qualcosa anche lui vi chiederà qualche consiglio
ARTICOLI: tratta prevalentemente Askoll,Eheim,Boyu,Eden,Tetra.
VOTO:7.5

F.LLI VITIELLO SAS
Via Patacca 31
Ercolano 80100
Tel: 081/5745110
(di fronte al bar Baciami) praticamente da San Giorgio a Cremano segui la strada per andare verso la Benedetto Cozzolino e si trova sulla destra.
PRO: hanno tanto materiale sempre a terra tra piante e pesci, uno solo dei commessi sembra avere una leggera infarinatura di acquariologia e si chiama Raffaele e se ti tratta lui diciamo che qualche regalino di nascosto ci esce sopratutto se vi vede spesso.
CONTRO: quelli che stanno dietro la cassa sono poco educati a stento ti salutano, su 100,50 euro di spesa non mi ha tolto manco i 50 cents-.-', hanno pesci e piante molto commerciali e spesso che non valgono i soldi per cui li vende ,sono 9 mesi che gli ho ordinato la ludwigia glandulosa mai arrivata ...personalmente non ci vado neanche più dopo l'ennesima litigata per la falsa acqua di osmosi(gh17,kh15) anche se glielo fatto notare per diversi mesi non hanno mai cambiato le membrane e sto evitando di spendere da loro perchè l'educazione e uno sconticino su un cliente fisso settimanale potevano farlo, aumenta di 5 cents la finta acqua di osmosi circa ogni 6/7 mesi.
ARTICOLI: tratta prevalentemente Tetra,Askoll,Ferplast
VOTO:4,5 personalmente è quello che non consiglio in base ai diversi aspetti sopra elencati

ESPO'
Via Francesco Cappiello 15
San Giorgio a Cremano (NA)
Tel: 081/485262
(situato poco prima di un supermarket)
PRO: il marito realizza vasche artigianali di ottima fattura ed molto attento, ha una buona conoscenza nel campo acquariofilo(lo dimostra il piranha pacu di 18 anni che hanno nel negozio),è simpaticissmo e gli fà piacere scambiare qualche parere.
Ottime piante tutte della Anubias, prezzi ragionevoli su alcune cose e eccessivi su altre(bombola usa e getta da 500 gr aquili 30 euro )
CONTRO:spesso non si trova il parcheggio, tutta la settimana c'è la moglie e il marito si becca il sabato,media disponibilità di prodotti, a volte troppo caro su alcuni prodotti tecnici
ARTICOLI: tratta prevalentemente Tetra,Anubias,Boyu,Sera
VOTO:7
Anche solo per cuirosità andate a vedere il Pcu di 50 cm nella sua mega vasca bancone

ANIMAL HOUSE
Via Puccini 11
Pomigliano D'arco (NA)
Tel: 081/8036985
Si trova di fronte a una scuola guida.
PRO: Negoziante preparato nel dolce, appassionato di marino(lo dimostrano le vasche) e penso che faccia parte di AcquaPortal ; è originario di Cercola e qualora ci fossero problemi a prendere del materiale a Pomigliano lui ve lo porta a Cercola in serata, rivenditore autorizzato ADA e Anubias, buona disponibilità di piante rosse ,muschi rari e materiale tecnico.
CONTRO: Forse un pò troppo caro rispetto alla media giustificato forse dal fatto che tratta principalmente materiale Ada, ma questo non giustifica i prezzi dei pesci(caridina red cherry 7.
Inizialmente come tutti cercherà di venderti l'impossibile e se a questo abbinate la marca sopracitata si capisce che ci vuole un mutuo, ma se gli fate capire sostanzialmente che siete del mestiere si azzittisce:), ultimamente abbiamo chiacchierato/litigato simpaticamente perchè io adoro la Elos(italianissima).
ARTICOLI: tratta prevalentemente ADA,Elos,Dupla,Eheim,Boyu,Anubias mi sembra che non tratti la per niente la Askoll
VOTO:8


ALTA MAREA By CARLO VINCENZO FRANZESE
Corso Umberto I, 75
Cava de' Tirreni , 84013 (SA)
Tel: 089/468446
Si trova sotto i portici di Cava
PRO:Negozio che tratta sia dolce che marino, ben fornito di tecnica e sopratutto di cubi di ottime marche e vasche intorno ai 100 litri con una grande varietà di supporti.
Il negozio ha una media disponibilità di pesci e coralli ma ciò che mi ha sconvolto è la disponibilità di piante e la qualità di quest'ultime, in quanto sono Anubias ma si discostano tantissimo in termini di qualità delle piante di altri negozi seppure con certificato Anubias(il negoziante sà il fatto suo utilizzando il protocollo Seachem nelle sue vasche oltre a un 'ottima illuminazione).
CONTRO:Forse un pò caro (penso sia dovuto al fato che a Cava non c'è una forte richiesta in questo campo).
Il negoziante è molto superbo e sembra quasi seccato a scambiare quattro chiacchiere con i clienti, tant'è che a due semplici domande di un neofita(la mia ragazza) ha risposto scocciato. Nelle successive volte che sono andato personalmente ha fatto lo stesso rispondendo a stento e sbuffando, cambiando atteggiamento(rimanendo comunque sulle sue) quando ho incominciato a parlargli del protocollo Seachem.
Per chi non è della zona di Cava forse sembrerà una pazzia farsi 40 km per delle piante ma sappiate che ha di tutto quasi sempre disponibile
ARTICOLI: tratta quasi esclusivamente queste marche Dennerle(praticanete ha tutto),Eheim((anche i nano),Askoll,Wave,Seachem,Dupla,Anubias e mi sembra Elos, solo una volta ho trovato una vasca Boyu
VOTO QUALITA'/DISPONIBILITA' PIANTE:10/9
VOTO NEGOZIANTE:2 sembrerebbe preparato ma il non curarsi del cliente e il rispondere in modo seccato sinceramente gli fanno perdere punti in quanto allontana chi è disposto ad avvicinarsi a questa passione.

IL GIARDINO DEGLI UCCELLI
Via Pietro Nenni,14
Volla (NA)
nei pressi del Parco Conocal
PRO:un negozio ben fornito sopratutto per quanto riguarda pesci e crostacei comuni, il pregio maggiore è data dall fatto che è l'UNICO in zona ad avere acqua di osmosi con valori di Kh/Gh pari a 0 nella perifera-est di Napoli,possibilità di trovare facilmente parcheggio,grossa disponibilità di articoli per uccelli e uccelli stessi.
Ha diversi cataloghi sulle specie che mette a disposizione dei clienti per la scelta dei pinnuti e mi ha confermato che riesce a reperire qualsiasi specie(magari ci vuole un ordine minimo e c'è da aspettare qualche giorno).
CONTRO:scarsa quantità di piante (rosse praticamente non è ho mai viste),spesso il venditore non dà consigli appropriati (non sò se si tratta di furbizia per vendere o incapacità) sopratutto nell'allevamento di ciclici o comunque pinnuti assai particolari come Discus, tratta prevalentemente materiale tecnico cinese.
ARTICOLI: i marchi trattati maggiormente sono Tetra e Boyu ed innumerevoli cineserie.
VOTO:5, dopo innumerevoli visite posso dire che è un negozio a cui ricorrere solo se in emergenza, incuranza per gli animali, pinnuti e non; piante malamente tenute.

ACQUARIOLOGIA CENTRO COMM.LE AUCHAN
Via Argine, 380, Napoli, 80147
Si trova all'interno del centro commerciale
PRO: vende acquari a buon prezzo anche della JUWEL , ha molte varietà di pesci comuni e ben fornito di legni, rocce, tecnica di consumo, un commesso di mezza età con accento calabrese che sembra essere il più esperto e devo dire la verità sembra veramente ben informato, prezzi abbastanza fattibili considerando che si trova in un centro commerciale.
CONTRO: 2 commessi un uomo di mezza età molto scorbutico acido e strafottente, , commessa straniera che nè capisce solo di pietre e rami -.-'' hanno spesso varietà o specie particolari di cui non sanno manco il nome, scarsa quantità e varietà di piante.
ARTICOLI: Aquael,Prodac,Tetra,ultimamente ho notato articoli Juwel.
VOTO: 6.5


Appena ci saranno news da parte mia aggiornerò la lista:)
Intanto vi lascio al mio consiglio dovuto all'esperienza personale per chi è della zona vi conviene rivolgervi al negozio a san sebastiano in quanto facilmente ci si arriva,applica la formula "5 euro 2 piante" o "5 euro 3 caridine" la formula viene applicata anche alle piante che normalmente costano di più e tutte le piante vendute o sono DENNERLE o certificate da un allevatore delle serre ANUBIAS e quindi ottime,vende inoltre articoli dismessi in ottime condizioni a ottimi prezzi esempio è un ragazzo che se preso juwel rio 180 completo di supporto 150 euro con qualche mese di vita e può procurarvi quasi tutto in un giorno lavorativo;anche articoli di svariate marche cosi è successo nel mio caso con Dennerle,Seachem,Dymax(non vorrei sbagliarmi ma non tratta per niente la Sera).
Bhè vi consiglio di farvi un giro un pò ovunque sinceramente anche per valutare voi stessi e magari trovare ulteriori negozi e scambiarci reciproche informazioni e impressioni .
Se poi state senza far nulla conviene che con i mezzi andate a farvi una bella passeggiata in centro per apprezzare gli splendidi coralli del Mondo della Natura o da Espò per ammirare lo splendido Pacu
Quanto prima Ayoka e Zoom Iguana

Ultima modifica di marcios1988; 25-01-2014 alle ore 17:58.
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2012, 01:13   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ottima recensione marcios, non ne ho mai vista una così dettagliata

Penso spesso a farmi un giretto a Napoli visto che dalle mie parti c'è poco e niente e mi sa che seguirò i tuoi consigli.

Per quello che riguarda piante un pò più rare e arredi tipo rocce e legni driftwood dove mi consigli di andare?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 02:18   #3
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ACQUARIOLOGIA CENTRO COMM.LE AUCHAN
Via Argine, 380
Napoli, 80147
Si trova all'interno del centro commerciale (il quale, ha anch'esso un bel po' di prodotti per acquari e terrari).
PRO: seppur piccolo, vende acquari a prezzi stracciati, ha molte varietà di pesci (e tartarughe) ed è fornitissimo su legni, rocce, parte tecnica. Quelle rare volte che si trovano i discus in vasca sono veramente messi bene (idem scalari, ma grosso modo tutti i pesci).
CONTRO: commessa femmina straniera, che non ci capisce nulla. Il maschio (mezza età) è esperto ma molto scorbutico (quasi acido e strafottente). Inoltre per test vari, fertilizzanti o mangimi, trattano quasi sempre il marchio Tetra.
ARTICOLI: Tetra, Jbl (qualcosa)
VOTO: 7,5

CIP E CIOP
C.so San Giovanni a Teduccio, 307
80146, Napoli
Si trova sul corso principale di San Giovanni, di fronte ad un bar (bar Lorenzo)
PRO: fornitissimo sulle piante, sui test e sui pesci (ha una stanza a parte con vasche su tutte le pareti ed un vascone fuori per i discus). Per le piante si appoggia ad un'azienda nelle vicinanze che fornisce qualsiasi tipologia di potatura.
CONTRO: piante e test a prezzi abbastanza alti (una bustina di riccia 9 euro, sarà stata circa 8x8). Personale ignorante (cercano ovviamente di vendervi tutti i pesci possibili ed immaginabili)
ARTICOLI: Ada, Sera, Tetra, Askoll (e altre)
VOTO: 8
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 10:40   #4
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
ACQUARIOLOGIA CENTRO COMM.LE AUCHAN
Via Argine, 380
Napoli, 80147
Si trova all'interno del centro commerciale (il quale, ha anch'esso un bel po' di prodotti per acquari e terrari).
PRO: seppur piccolo, vende acquari a prezzi stracciati, ha molte varietà di pesci (e tartarughe) ed è fornitissimo su legni, rocce, parte tecnica. Quelle rare volte che si trovano i discus in vasca sono veramente messi bene (idem scalari, ma grosso modo tutti i pesci).
CONTRO: commessa femmina straniera, che non ci capisce nulla. Il maschio (mezza età) è esperto ma molto scorbutico (quasi acido e strafottente). Inoltre per test vari, fertilizzanti o mangimi, trattano quasi sempre il marchio Tetra.
ARTICOLI: Tetra, Jbl (qualcosa)
VOTO: 7,5

CIP E CIOP
C.so San Giovanni a Teduccio, 307
80146, Napoli
Si trova sul corso principale di San Giovanni, di fronte ad un bar (bar Lorenzo)
PRO: fornitissimo sulle piante, sui test e sui pesci (ha una stanza a parte con vasche su tutte le pareti ed un vascone fuori per i discus). Per le piante si appoggia ad un'azienda nelle vicinanze che fornisce qualsiasi tipologia di potatura.
CONTRO: piante e test a prezzi abbastanza alti (una bustina di riccia 9 euro, sarà stata circa 8x8). Personale ignorante (cercano ovviamente di vendervi tutti i pesci possibili ed immaginabili)
ARTICOLI: Ada, Sera, Tetra, Askoll (e altre)
VOTO: 8
Ei alex la commessa straniera anche a me è rimassa impressa comunque trattano principalemte Aqauel e Prodac e tante cineserie purtroppo, la commessa è molto disponibile concordo con te che signore è una persona triste.
I prezzi li trovo un tantino altini sugli animali e tecnica sarà che si trova nel centro commerciale
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 20:54   #5
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Ottima recensione marcios, non ne ho mai vista una così dettagliata

Penso spesso a farmi un giretto a Napoli visto che dalle mie parti c'è poco e niente e mi sa che seguirò i tuoi consigli.

Per quello che riguarda piante un pò più rare e arredi tipo rocce e legni driftwood dove mi consigli di andare?
Ciao Jonnhy sinceramente se vuoi rocce e legni particolari ti conviene vedere dal negozio Animal House a pomigliano e da Mondo Natura nel centro:) magari ti conviene chiamare prima ma comunque trovi tanti arredi, ps magari c si và insieme.
Per le piante lo stesso discorso ,però se passi per Salerno c'è il negozio miglior fornito che ho incontrato in questi 2 anni dove ho trovato sempre e dico sempre piante d tutte le specie e qualitativamente superiori by Anubias
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 22:25   #6
alex369
Discus
 
L'avatar di alex369
 
Registrato: Nov 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.160
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
ACQUARIOLOGIA CENTRO COMM.LE AUCHAN
Via Argine, 380
Napoli, 80147
Si trova all'interno del centro commerciale (il quale, ha anch'esso un bel po' di prodotti per acquari e terrari).
PRO: seppur piccolo, vende acquari a prezzi stracciati, ha molte varietà di pesci (e tartarughe) ed è fornitissimo su legni, rocce, parte tecnica. Quelle rare volte che si trovano i discus in vasca sono veramente messi bene (idem scalari, ma grosso modo tutti i pesci).
CONTRO: commessa femmina straniera, che non ci capisce nulla. Il maschio (mezza età) è esperto ma molto scorbutico (quasi acido e strafottente). Inoltre per test vari, fertilizzanti o mangimi, trattano quasi sempre il marchio Tetra.
ARTICOLI: Tetra, Jbl (qualcosa)
VOTO: 7,5

CIP E CIOP
C.so San Giovanni a Teduccio, 307
80146, Napoli
Si trova sul corso principale di San Giovanni, di fronte ad un bar (bar Lorenzo)
PRO: fornitissimo sulle piante, sui test e sui pesci (ha una stanza a parte con vasche su tutte le pareti ed un vascone fuori per i discus). Per le piante si appoggia ad un'azienda nelle vicinanze che fornisce qualsiasi tipologia di potatura.
CONTRO: piante e test a prezzi abbastanza alti (una bustina di riccia 9 euro, sarà stata circa 8x8). Personale ignorante (cercano ovviamente di vendervi tutti i pesci possibili ed immaginabili)
ARTICOLI: Ada, Sera, Tetra, Askoll (e altre)
VOTO: 8
Ei alex la commessa straniera anche a me è rimassa impressa comunque trattano principalemte Aqauel e Prodac e tante cineserie purtroppo, la commessa è molto disponibile concordo con te che signore è una persona triste.
I prezzi li trovo un tantino altini sugli animali e tecnica sarà che si trova nel centro commerciale
A me mi hanno venduto un filtro Prodac e quasi tutta la linea Tetra (sul retro ha anche qualche test jbl).
Per i prezzi degli animali non saprei dirti, chiesi dei betta, scalari e discus, quasi nella norma (discus a 30 euro)
__________________
alex369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 12:27   #7
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
A me mi hanno venduto un filtro Prodac e quasi tutta la linea Tetra (sul retro ha anche qualche test jbl).
Per i prezzi degli animali non saprei dirti, chiesi dei betta, scalari e discus, quasi nella norma (discus a 30 euro)
Si ma qualitativamente gli animali non sono il massimo sopratutto i dischi
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2012, 19:33   #8
giken3
Guppy
 
L'avatar di giken3
 
Registrato: May 2011
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, vi dico i miei pareri:
F.LLI VITIELLO SAS voto 5 OK
ESPO' voto 7 OK p.s. per il parcheggio 30mt più avanti c'è il supermercato e c'è quasi sempre spazio
MONDO NATURA voto 9 OK e anche qui per il parcheggio c'è la soluzione: è convenzionato con un garage che dista circa 50mt
ACQUARIOLOGIA CENTRO COMM.LE AUCHAN voto 7,5 non sono d'accordo troppo alto. per me è massimo un 6
CIP E CIOP voto 8 OK
__________________
Associazione Italiana Caridine "AICAR"
giken3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 23:02   #9
Absinth
Avannotto
 
L'avatar di Absinth
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
ACQUARIOLOGIA CENTRO COMM.LE AUCHAN
Via Argine, 380
Napoli, 80147
Si trova all'interno del centro commerciale (il quale, ha anch'esso un bel po' di prodotti per acquari e terrari).
PRO: seppur piccolo, vende acquari a prezzi stracciati, ha molte varietà di pesci (e tartarughe) ed è fornitissimo su legni, rocce, parte tecnica. Quelle rare volte che si trovano i discus in vasca sono veramente messi bene (idem scalari, ma grosso modo tutti i pesci).
CONTRO: commessa femmina straniera, che non ci capisce nulla. Il maschio (mezza età) è esperto ma molto scorbutico (quasi acido e strafottente). Inoltre per test vari, fertilizzanti o mangimi, trattano quasi sempre il marchio Tetra.
ARTICOLI: Tetra, Jbl (qualcosa)
VOTO: 7,5

CIP E CIOP
C.so San Giovanni a Teduccio, 307
80146, Napoli
Si trova sul corso principale di San Giovanni, di fronte ad un bar (bar Lorenzo)
PRO: fornitissimo sulle piante, sui test e sui pesci (ha una stanza a parte con vasche su tutte le pareti ed un vascone fuori per i discus). Per le piante si appoggia ad un'azienda nelle vicinanze che fornisce qualsiasi tipologia di potatura.
CONTRO: piante e test a prezzi abbastanza alti (una bustina di riccia 9 euro, sarà stata circa 8x8). Personale ignorante (cercano ovviamente di vendervi tutti i pesci possibili ed immaginabili)
ARTICOLI: Ada, Sera, Tetra, Askoll (e altre)
VOTO: 8
se posso dire la mia...
ci abito a 10 minuti e mi è capitato di andarci 4-5 volte

sembra ben attrezzato ( sarà che si e aperto da poco )
come personale lascia molto a desiderare, idem come prezzi, io saro di certo ignorante in materia ma credo che loro qualcosina in più di me...

per curiosità personale, ho comprato dei rossi, e dopo poco mi son morti, li ho ricomprati, rimorti...preso dal dubbio rifeci l'acquario da capo ( 30 lt.) presi 3 rossi piccoli 1 nel centro commerciale e altri 2 dai negozi dove vado spesso...beh morale della favola, quello del centro commerciale mori, gli altri 2 sono ancora vivi e vegeti...sara na coincidenza boh non lo so, ma pesci non ne compro piu li...i rossi costano 1 euro e l'oranda 5 euro, dove vado io i rossi variano dai 50/70 cent. e l'oranda 3 euro...mah
__________________
http://multiplayer.it/forum/avatars/542959/stayhungrystayfoolish.gif?type=sigpic&dateline=131  8097215
Absinth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 10:42   #10
giken3
Guppy
 
L'avatar di giken3
 
Registrato: May 2011
Città: reggio emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Absinth non ho capito a quale dei due negozi ti riferisci...

P.s. hai 2 pesci rossi in 30lt? non va assulatamente bene!!! hanno bisogno di un litraggio molto ma molto più grande...
__________________
Associazione Italiana Caridine "AICAR"
giken3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , recensione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,47996 seconds with 14 queries