Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve ragazzi, ho una guppy che sembra esplodere per quanto ha la pancia grossa.
Il problema è che ho solo tre femmine ,quindi senza maschi ..il matrimonio non sa da fare!
E' un pericolo tenere le femmine senza maschi? prima o poi si svuoteranno la pancia o resteranno sempre piene di uova non fecondate? anche perchè sono parecchio brutte così goffe
ce l'ho da quasi un anno . sono rimaste in acquario perchè non riuscivo a vederle per come erano piccole quando ho venduto tutti gli altri . sono brutte perchè hanno la gobba forse perchè sempre gravide ?
Evidentemente non sono incinte (non da un anno, non è possibile). Deve essere qualcos'altro.
Foto?
Evidentemente non sono incinte (non da un anno, non è possibile). Deve essere qualcos'altro.
Foto?
si infatti è da parecchio che sono senza maschio e poi erano piccolissime quando ho venduto gli altri. Il problema della spina storta può essere una causa della pancia gonfia, ma ripeto dopo un pò la pancia si sgonfia e diventano normali. Poi dopo un mese ripetete. Proprio come quando sono incinte.
Questa è la foto:
Beh, a me è capitato con delle platy. Mi aspettavo chissà quali parti, e invece... erano solo grasse. Ma con pance davvero più grandi di alcune incinte. Defecavano normalmente, erano vispe, ma niente piccoli e mangiavano come due pesci.
Le tue, deformazioni genetiche a parte, sono sane, pinne molto belle, bel colore. Probabilmente l'alimentazione mirata ed esclusiva le ha portate ad accumulare "ciccia"
Sono tutte e tre così? Perchè non compri un maschietto bello arzillo?