![]() |
Guppy che esplode
Salve ragazzi, ho una guppy che sembra esplodere per quanto ha la pancia grossa. :-81
Il problema è che ho solo tre femmine ,quindi senza maschi ..il matrimonio non sa da fare! E' un pericolo tenere le femmine senza maschi? prima o poi si svuoteranno la pancia o resteranno sempre piene di uova non fecondate? anche perchè sono parecchio brutte così goffe |
Da quanto possiedi le femmine in questione?
Hai una foto? (le femmine gravide sono una fra le cose più belle! :-))) |
ce l'ho da quasi un anno . sono rimaste in acquario perchè non riuscivo a vederle per come erano piccole quando ho venduto tutti gli altri . sono brutte perchè hanno la gobba forse perchè sempre gravide ?
|
Ma non saranno ammalate? Non si tratterà di idropisia? Le scaglie sono sollevate?
|
Non "rimangono" mai gravide: se sono state fecondate, partoriscono.
Possono farlo anche tempo dopo che i maschi sono stati allontanati perché immagazzinano lo sperma per mesi. Ma in quel caso partoriscono circa ogni mese. Evidentemente non sono incinte (non da un anno, non è possibile). Deve essere qualcos'altro. Foto? |
Quote:
Questa è la foto: http://s17.postimage.org/9s8otdcej/DSC02972.jpg |
Beh, a me è capitato con delle platy. Mi aspettavo chissà quali parti, e invece... erano solo grasse. Ma con pance davvero più grandi di alcune incinte. Defecavano normalmente, erano vispe, ma niente piccoli e mangiavano come due pesci.
Le tue, deformazioni genetiche a parte, sono sane, pinne molto belle, bel colore. Probabilmente l'alimentazione mirata ed esclusiva le ha portate ad accumulare "ciccia" #24 Sono tutte e tre così? Perchè non compri un maschietto bello arzillo? |
no le altre due non hanno la gobba ma anche loro si ingrassano. però ora sono normali ad esempio . cosa intendi per alimentazione mirata ?
|
con cosa le alimenti?
ed ogni quanto ? |
ciao , li alimento in piccole porzioni 2 volte al giorno. vario tra scaglie ,granuli , liofilizzato e dafnie vive
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |