il mio primo 300 lt dolce (consigli)
Ciao a tutti, sono un novello iscritto ed ho allestito il mio acquario per la prima volta dopo tanti anni di marino, come dolce di comunità da circa 7gg
Ho inserito 5 piante, 4 pezzi di legno, 3 rocce (richieste per dolce) e un'anforetta.
Il filtro è interno con uno scomparto con termostato, uno con cannolicchi, spugne e lana di vetro e l'altro con due pompe il tutto illuminato da una plafoniera di cm.120 con 4 T5 da 10000k cad.
Ho un impianto di co2 con bombola da 4 kg manometro, riduttore pressione valvola a spillo e elettrovalvola.
Il fondo è composto dal primo strato di DeponitMix professional Dennerle e strato di ghiaia di quarzo.
Questo è l'allestimento.
Le piante sono Cabomba Caroliniana, Bacopa Caroliniana, Micranthemum Umbrosum, Ludwigia Repens e Echinodorus Parviflorum "Tropica", e godono di ottima salute.
Essendo neofita dell'acqua dolce, ad oggi ho questi valori:
Kh - 9
Gh - 12
Ph - 8
Temp. 25,26°
Come sono i valori?? dimenticavo di dire che ho riempito l'acquario con 1/3 di osmosi e 2/3 rubinetto con biocondizionatore.
Per quanto riguarda la co2 avevo cominciato da circa 3gg ad erogare per abbassare il Ph ma mi saliva il Kh anche a 12 e ho smesso di erogarla.
Quando posso ricominciare a erogare co2 e quanta????
Grazie e saluti a tutti -28
Ultima modifica di Stef@no66; 14-02-2012 alle ore 01:02.
|