Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La domanda la faccio per capire una volta per tutte se trattenere i carboni forniti dalla tetra per un po' ,o bisogna sostituirli con lana perlon ....
cercando qua e la' ho trovato pareri discordi sull'uso del carbone o no nel filtro......stasera ho deciso di eliminare il carbone gia in uso dall'accensione del filtro per la prima volta venerdi scorso....inserendo uno strato abbondante a posto del carbone stesso...per intenderci subito dopo la membrana causando un cestello in quest'ordine membrana-perlon- spugna- a seguire l'originale sequenza bio balls-doppia spugna-spugna -cannolicchi in fondo.......
inoltre che tempi mi devo regolare per lA PULIZIA FILTRO QUANTO MENO UN MINIMO DI QUANTI GIORNI?
Il carbone si usa solo in casi specifici ( es. dopo una cura per eliminare il medicinale) non c'è un tempo preciso per la pulizia delle spugne/perlon.........lo farai quando la portata calerà in modo significativo.
Gabriele, solo per farti un'esempio.........io che non amo l'acqua cristallina come Berto lo riempirei di bioball, cannolicchi, substrat pro e una spugna grana grossa........pulizia due volte l'anno