Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti,
mercoledi mattina,in seguito ai flagellati è morto uno scalare che avevo dentro l'acquario.
Giovedi sera ho trovato un maschio di maculatus morto,e stasera uguale,un altro.Sempre maschio!
questi due da ieri li vedevo sempre al pelo dell'acqua,quello che è morto stasera aveva la bocca aperta. le pinne erano uniformi e non mangiate,sulle squame nessun punto bianco o qualcosa di strano,almeno penso.
Dei 3 maschi rimasti, uno si comporta stando spesso in cima all'acqua oppure tipo si striscia sulle vallisneria.
anche una femmina sempre di maculatus ( prossima a partorire ) ha fatto questo gli scorsi gg.
Cosa posso fare o guardare per capisci qualcosa di più?
I pesci sono stati inseriti a fine novembre,in quantità sbagliata ( 5 maschi e 2 femmine ).Avendo imparato dopo dell'errore di proporzione,ho inserito altre 4 femmine per cercare di far "respirare" le due già presenti!Questo è accaduto però circa 2/3 settimane fa
ultimo cambio acqua è stato fatto giovedi scorso.
Ho inserito poi fertilizzane e ieri sera anti stress.
do il cibo una volta al giorno in quantità minima,ho fatto in questi gg,diverse potatura delle piante sempre con la mano dentro,lavata solamente con l'acqua prima di metterla.
Dove sto sbagliando?
grazie a tutti
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Ultima modifica di Alender; 10-02-2012 alle ore 22:04.
Teoricamente in nulla. Fai ancora dei cambi, hai CO2?
no non ho co2,il problema che qua sono in piena bufera di neve,ha dato allerta meteo fino a domenica,se fa la neve prevista,sono ancora bloccato in casa fino a lunedi e quindi non ho la possibilità di avere acqua osmotica per fare il cambio
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
q.b. quanto basta per sciogliere la compressa...
Il resto lo tieni in frigo sì. Due volte al giorno, fai delle palline a misura di bocca di pesce e qualunque cibo va bene anche se eviterei il surgelato. Ciao
q.b. quanto basta per sciogliere la compressa...
Il resto lo tieni in frigo sì. Due volte al giorno, fai delle palline a misura di bocca di pesce e qualunque cibo va bene anche se eviterei il surgelato. Ciao
grazie mille.oggi preparo il prodotto.
non avendo 100 gr di cibo,faccio 1/2 :)
Grazie ancora,ciao
non avendo cibo a sufficenza,ho fatto 1/4 di pastiglia e 25gr di scaglie di tetra phyll.forse però è venuto un pò troppo liquido il composto,l ho messo fuori al momento.
Ultima modifica di Alender; 11-02-2012 alle ore 14:58.
ho somministrato il primo cibo ai pesciolini,si è sciolto all'istante ma qualcosa hanno mangiato.
Da pochi minuti sempre un altro maschio di maculatus,ha iniziato a stare male. Sempre con la bocca fuori e sta in verticale..ho paura che non arriva a sera nemmeno lui. La cosa inizia a preoccuparmi perchè diventerebbe il 4 pesce che muore in 4 gg!!!