Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao, ho appena preso un molly balloon giallo in cambio di un barbus che era troppo vorace, ma ho notato che la convivenza con gli altri pesci è quasi impossibile, tutti contro il povero molly, con chi può stare questo tipo di pesce?
gli altri pesci sono un betta maschio e un carassio
Quotando alex direi che il molly è messo...piuttosto male!!!
Solitamente i poecilidi è bene inserirli con altri poecilidi, un molly baloon come hai te sarebbe bene inserirlo in una vasca con dei guppy, ci sono anche svariate varieta' e colori di molly (dalmatian, silver, orange, black...), o anche platy e (anche se diventano un po' più grandicelli) gli xipho, meglio conosciuti come "portaspada"!
Dacci altri dettagli sulla vasca... Valori? Litri?
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Te lo hanno già spiegato...
In 15 litri non puoi tenere nessuno di quei pesci...
La cosa migliore (oltre che l'unica) da fare è portare tutti i pesci in negozio, se non vuoi vederli morire uno per uno...
15 litri sono stretti anche solo per il betta, che sarebbe l'unico eventualmente salvabile dal trio! Gli altri assolutamente vanno riportati in negozio...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
non posso portare il carassio in negozio perchè l'ho comprato in bancarella, poi è troppo triste vedere l'acquario solo cn il betta e al momento non posso permettermi nessuna vasca più grande
non posso portare il carassio in negozio perchè l'ho comprato in bancarella, poi è troppo triste vedere l'acquario solo cn il betta e al momento non posso permettermi nessuna vasca più grande
Te lo hanno specificato: in 15 litri non puoi tenerci neanche il betta...
Per il carassio, non hai nessuno a cui regalarlo che lo tenga decentemente? Amen il destino di questi pesci è sempre lo stesso nella maggior parte dei casi...
Il carassio in primavera inoltrata puoi tranquillamente liberarlo in una fontana dove vivono altri pesci rossi o in un laghetto artificiale in qualche parco delle tue zone...