AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   convivenza molly balloon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351977)

annyflute 10-02-2012 11:17

convivenza molly balloon

ciao, ho appena preso un molly balloon giallo in cambio di un barbus che era troppo vorace, ma ho notato che la convivenza con gli altri pesci è quasi impossibile, tutti contro il povero molly, con chi può stare questo tipo di pesce?
gli altri pesci sono un betta maschio e un carassio

alex369 10-02-2012 11:52

Betta barbus e carassio... bel trio medusa avevi!
Il molly lo vedo male, quanto è grande la vasca?

Aperol88 10-02-2012 16:50

Quotando alex direi che il molly è messo...piuttosto male!!!
Solitamente i poecilidi è bene inserirli con altri poecilidi, un molly baloon come hai te sarebbe bene inserirlo in una vasca con dei guppy, ci sono anche svariate varieta' e colori di molly (dalmatian, silver, orange, black...), o anche platy e (anche se diventano un po' più grandicelli) gli xipho, meglio conosciuti come "portaspada"!
Dacci altri dettagli sulla vasca... Valori? Litri?

Gerrix 10-02-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1061452300)
Betta barbus e carassio... bel trio medusa avevi!
Il molly lo vedo male, quanto è grande la vasca?

Direi che il fatto che la vaschetta sia un misero 15 litri non migliora la situazione,giusto?!?#26

Lorenzo56 10-02-2012 18:02

Te lo hanno già spiegato...
In 15 litri non puoi tenere nessuno di quei pesci...
La cosa migliore (oltre che l'unica) da fare è portare tutti i pesci in negozio, se non vuoi vederli morire uno per uno...

Aperol88 10-02-2012 19:39

15 litri sono stretti anche solo per il betta, che sarebbe l'unico eventualmente salvabile dal trio! Gli altri assolutamente vanno riportati in negozio...

annyflute 11-02-2012 16:26

non posso portare il carassio in negozio perchè l'ho comprato in bancarella, poi è troppo triste vedere l'acquario solo cn il betta e al momento non posso permettermi nessuna vasca più grande

alex369 11-02-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviata da annyflute (Messaggio 1061456016)
non posso portare il carassio in negozio perchè l'ho comprato in bancarella, poi è troppo triste vedere l'acquario solo cn il betta e al momento non posso permettermi nessuna vasca più grande

Te lo hanno specificato: in 15 litri non puoi tenerci neanche il betta...

Per il carassio, non hai nessuno a cui regalarlo che lo tenga decentemente? Amen #07 il destino di questi pesci è sempre lo stesso nella maggior parte dei casi...

Gerrix 11-02-2012 19:35

Il carassio in primavera inoltrata puoi tranquillamente liberarlo in una fontana dove vivono altri pesci rossi o in un laghetto artificiale in qualche parco delle tue zone...

annyflute 12-02-2012 12:00

aimè nel mio paese non ci sono nè laghetti tantomeno fontane che restino piene anche in estate!!!! l'unica soluzione sarebbe liberarlo nel belice

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.