Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti,
sto per riavviare il mio acquario da 90l e pensavo di inserirci dei poecilidi, mi potete dare qualche consiglio, io pensavo di inziare così:
>prima fase
-1 guppy maschio e 3 guppy femmina
-4-5 corydoras
-4-5 caridine
>seconda fase
1 Platy maschio e 3 Femmine
1 molly ballon maschio e 3 femmine
Si non penso dovresti avere problemi...certo dovrai tenere sotto controllo la popolazione in pochissimo tempo l'acquario sara' sovrappopolato...io sceglierei tra caridine o coridoras...
I pesci che hai scelto sono tutti compatibili e possono convivere tranquillamente insieme.
Tieni comunque conto la facilità con cui si riproducono queste specie e inserendo tutte quelle femmine ti ritroverai in qualche mese a dover già sfoltire la popolazione.
Mi aggrego al consiglio di non inserire troppe varietà di poecilidi, al massimo un paio...
Ricordati che i corydoras adatti ai valori dell'acqua dei poecilidi (acque dure e alcaline) sono solo le varieta aeneus e paleatus, e il gruppetto che vai a inserire deve essere formato da una sola di queste specie, nessuna mescolanza!
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<