![]() |
nuovo allestimento
ciao a tutti,
sto per riavviare il mio acquario da 90l e pensavo di inserirci dei poecilidi, mi potete dare qualche consiglio, io pensavo di inziare così: >prima fase -1 guppy maschio e 3 guppy femmina -4-5 corydoras -4-5 caridine >seconda fase 1 Platy maschio e 3 Femmine 1 molly ballon maschio e 3 femmine cosa ne dite? che piante mi consigliate? |
Si non penso dovresti avere problemi...certo dovrai tenere sotto controllo la popolazione in pochissimo tempo l'acquario sara' sovrappopolato...io sceglierei tra caridine o coridoras...
|
Non ci metterei guppy, platy e molly...al massimo scegline due (anche se io mi specializzerei su una sola specie)
|
I pesci che hai scelto sono tutti compatibili e possono convivere tranquillamente insieme.
Tieni comunque conto la facilità con cui si riproducono queste specie e inserendo tutte quelle femmine ti ritroverai in qualche mese a dover già sfoltire la popolazione. Mi aggrego al consiglio di non inserire troppe varietà di poecilidi, al massimo un paio... Ricordati che i corydoras adatti ai valori dell'acqua dei poecilidi (acque dure e alcaline) sono solo le varieta aeneus e paleatus, e il gruppetto che vai a inserire deve essere formato da una sola di queste specie, nessuna mescolanza! |
Eliminere il discorso molly sono piu' problematici dal punto di vista sanitario.
stefano |
io ti consiglio di inserire i guppy, i platy, le caridine, 4 - 5 corydoras aeneus o paleatus.. ;-)
|
Grazie a tutti dei consigli, vi farò sapere come va...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |