blog-post: ecco come creo la mia app iPhone per Arduino (foto pag 2, xcode) A I U T O
ciao ragazzi,
ho cercato in rete qualche notizia per potermi orientare sulla scrittura di una app che mi permetta di controllare da remoto un Arduino..
vorrei solo poter visualizzare 3 temperature, poter far azionare un motorino a distanza per dar da mangiare ai pesci e magari visualizzare una ip cam che sarà puntata sulla vasca...
vorrei provare a scriverla io però ho bisogno di una dritta su qualche nozione generale iniziale perché non ho assolutamente idea di come si possa fare....
chi mi aiuta?
volendo potrei anche utilizzare la app di angel refe che è scritta apposta per lo stesso apparecchio, magari solo modificandola un po' perché tutte quelle funzioni io non le ho e non ne ho bisogno.... ma non sono sicuro che si possa modificare....
boh
ad esempio, la prima domanda che mi viene in mente è: come faccio a far si che arduino renda disponibili in rete le informazioni che desidero? cioè, dove le rende disponibili? devo aprire un sito internet per pubblicarle e da li poi l'iphone le leggerà o cosa...?
premetto che sto lottando per avere l'ip pubblico da fastweb quindi per il momento ho un po' le mani legate... ho solo 20h di ip pubblico però possono bastare all'inizio anche per fare qualche prova magari...
Luca
Ultima modifica di luca56; 07-02-2012 alle ore 16:48.
|