Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti ho fatto partrie l'acquario da na settimana niente pesci solo fondo e piante osservando un ramo prima ho notato una specie di lumachina che si aggirava per il mio acquario....
cos'è questa clandestina e cosa ci fa qui dentro.....????
No, anzi, le lumache sono detrivore quindi è tutto a posto
Che tipo di lumaca è? Di solito le più comuni sono le physa o le ampullarie...dai un'occhiata o magari fai una foto
è piccolissima mezzo cm era su un legno adesso non la vedo piu però non aveva il guscio tinta unita aveva puntini neri ma era proprio piccolinaaaa
------------------------------------------------------------------------
potrebbe essere stata una physa potrebbe essere arrivata con le piante??? ma non è che mi coprono l'acquario intero....
Ultima modifica di Lelin86; 06-02-2012 alle ore 13:36.
Motivo: Unione post automatica
hahahahahahhahahhah però mi ha fatto specie ho una vasca da 240 litri iniziata da una settimana e vedere un esserino che si muoveva su un tronco mi ha fatto impressione.... era vuotaaaaa o almeno cosi sembravaaaaaaaaaaa invece un abitante c'eraaaaa hahahahaha
Se darai ai pesci il cibo nelle giuste dosi le lumachine si autoregoleranno e non ti invadranno la vasca!
In ogni caso non mangiano le piante, solo le foglie marce per cui non preoccuparti!