![]() |
lumaca????
salve a tutti ho fatto partrie l'acquario da na settimana niente pesci solo fondo e piante osservando un ramo prima ho notato una specie di lumachina che si aggirava per il mio acquario....
cos'è questa clandestina e cosa ci fa qui dentro.....???? va eliminata???? |
No, anzi, le lumache sono detrivore quindi è tutto a posto :-))
Che tipo di lumaca è? Di solito le più comuni sono le physa o le ampullarie...dai un'occhiata o magari fai una foto |
è piccolissima mezzo cm era su un legno adesso non la vedo piu però non aveva il guscio tinta unita aveva puntini neri ma era proprio piccolinaaaa
------------------------------------------------------------------------ potrebbe essere stata una physa potrebbe essere arrivata con le piante??? ma non è che mi coprono l'acquario intero.... |
Deve crescere, dalle tempo :-)) Le lumache sono utili in acquario!
|
hahahahahahhahahhah però mi ha fatto specie ho una vasca da 240 litri iniziata da una settimana e vedere un esserino che si muoveva su un tronco mi ha fatto impressione.... era vuotaaaaa o almeno cosi sembravaaaaaaaaaaa invece un abitante c'eraaaaa hahahahaha
|
Magari ce ne sono altre :-)) E' sempre bello vedere la vita nella propria vasca! #70
|
Lasciala senza problemi! ;-)
Se darai ai pesci il cibo nelle giuste dosi le lumachine si autoregoleranno e non ti invadranno la vasca! In ogni caso non mangiano le piante, solo le foglie marce per cui non preoccuparti! :-)) |
anche perchè se vedo che intaccano il mio ambiente le prendo e penso che il mio gattino farà una bella festa.... hahahahhaha!!!!!! escargò... hahahaha
|
Chi ha mai detto che una vasca in maturazione è vuota?
Ne parliamo tra 15/20 giorni e la vedrai brulicate di vita tra lumache , planarie e copepodi ;-) |
allora terrò gli occhi ben apertiiiii ;-) tra un pò penso inizierò a parlare con le piante... :-) hahahahaha
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |