Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ho allestito una vasca di 240 l e con 50 kg di rocce vive da 20 giorni, ho uno skimmer della ferplast il bluskimmer 250/500 l h....e' attivo dal primo giorno ma non schiuma mai e' normale? per attivarlo ho chiuso completamente il tubicino dell'aria per poi aprirlo a meta' e farlo partire....niente allora ho aperto com'pletamente la mandata dell'aria e ancora niente...(se sollevo il tappo si vede la schiuma bianca ma non riesce a mandarla nella vascetta di raccolta)
il dubbio e' : non funziona o magari non avendo nulla da eliminare non schima?????
ciao ho allestito una vasca di 240 l e con 50 kg di rocce vive da 20 giorni, ho uno skimmer della ferplast il bluskimmer 250/500 l h....e' attivo dal primo giorno ma non schiuma mai e' normale? per attivarlo ho chiuso completamente il tubicino dell'aria per poi aprirlo a meta' e farlo partire....niente allora ho aperto com'pletamente la mandata dell'aria e ancora niente...(se sollevo il tappo si vede la schiuma bianca ma non riesce a mandarla nella vascetta di raccolta)
il dubbio e' : non funziona o magari non avendo nulla da eliminare non schima?????
non conosco lo skimmer ..... sicuramente qualche cosa da schiumare c'è forse è regolato male
Nemmeno io lo conosco, ma non ha una regolazione del livello dell'acqua? magari chiudendo lo scarico?
Se la schiuma non sale nel collo del bicchiere di raccolta normalmente significa che il livello è troppo basso
A parte essere un mezzo baldone...inadatto alla tua vasca come litraggio , è impossibile che non abbia nulla da tirare su in 20 giorni , hai provato ad alzare il livello interno , da come descrivi secondo me è basso
ho abbassato lo skimmer di un centrimetro sotto il livello segnato...a distanza di un giorno la schiuma e' salita ma rimane bianca...nella vaschetta si e' accumulata acqua marrone (ma come e' possibile se la schiuma e' bianca?)
ho abbassato lo skimmer di un centrimetro sotto il livello segnato...a distanza di un giorno la schiuma e' salita ma rimane bianca...nella vaschetta si e' accumulata acqua marrone (ma come e' possibile se la schiuma e' bianca?)
Bhè quello è un bene , la schiuma che vedi bianca incastra (diciamo) schifezza che non vedi , man mano che sale le bolle scoppiano e tende a rimanere a solo lo sporco che si accumula e quindi cambia colore del raccolto.