![]() |
skimmer che non schiuma....
ciao ho allestito una vasca di 240 l e con 50 kg di rocce vive da 20 giorni, ho uno skimmer della ferplast il bluskimmer 250/500 l h....e' attivo dal primo giorno ma non schiuma mai e' normale? per attivarlo ho chiuso completamente il tubicino dell'aria per poi aprirlo a meta' e farlo partire....niente allora ho aperto com'pletamente la mandata dell'aria e ancora niente...(se sollevo il tappo si vede la schiuma bianca ma non riesce a mandarla nella vascetta di raccolta)
il dubbio e' : non funziona o magari non avendo nulla da eliminare non schima????? |
Quote:
|
Nemmeno io lo conosco, ma non ha una regolazione del livello dell'acqua? magari chiudendo lo scarico?
Se la schiuma non sale nel collo del bicchiere di raccolta normalmente significa che il livello è troppo basso #24 |
sposto in tecnica ;-) ... magari qualche utente che lo usa tipuò aiutare ...
|
A parte essere un mezzo baldone...inadatto alla tua vasca come litraggio , è impossibile che non abbia nulla da tirare su in 20 giorni , hai provato ad alzare il livello interno , da come descrivi secondo me è basso ;-)
|
Purtroppo è un non skimmer quello....sarà veramente difficile riuscire a farlo schiumare.
|
ho abbassato lo skimmer di un centrimetro sotto il livello segnato...a distanza di un giorno la schiuma e' salita ma rimane bianca...nella vaschetta si e' accumulata acqua marrone (ma come e' possibile se la schiuma e' bianca?)
|
Quote:
|
ho trovato da un privato uno skimmer hydor performer 450 lo vende a 100 euris...che ne dite va bene come schiumatoio???
|
Sicuramente migliori molto ma c'è decisamente di meglio ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |