Buongiorno a tutti,
scrivo qui perchè ho un problema con l'allestimento del fondale 3d del mio acquario.
Innanzi tutto un po di caratteristiche tanto per chiarire le idee:
ho una acquario che misura 80x38x35 (misure esterne) con filtro integrato sul lato dx. Il filtro occupa circa 9 cm. Il filtro ha però altri dettagli importanti che non potrò non valutare nella fase di realizzazione: ha 4 buchi per l'entrata dell'acqua e 2 per l'uscita.
Sul fondo ho messo le tavolette per l'areazione sottofondo delle piante e nell'angolo la relativa pompa.
Da qui appunto la necessità di realizzare un fondale 3d, in modo da poter "coprire" quella madonnone di pompa decisamente antiestetico.
Guardando sul web ho trovato infiniti modi per realizzare questo sfondo (in realtà cercavo qualcosa di già fatto, ma i costi sono decisamente inavvicinabili e andrebbe com modificato il tutto!!) e mi sono reso conto che ci sono davvero un infinità di tecniche possibili.
Ho tentato di realizzare questa:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...sa/default.asp ma adesso mi sorge il problema di intagliare lo sfondo per poter appunto realizzare i buchi per il circolo d'acqua e soprattuto i fori per fari girare l'acqua anche dietro lo sfondo visto che la pompa del filtro sommerso deve essere dietro il fondale...
domanda: secondo voi è possibile adesso realizzare questi buchi o mi si spacca tutto??
oltretutto il mio sfondo ha due lati, quello posteriore e quello che copre il filtro.. se alzo spacco tutto??
edit, dal regolamento: Sono vietati link e discussioni che possono creare un conflitto di interessi con questo forum.
che ne dite??
accetto qualunque tipo di consiglio..
grazie mille