Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve a tutti, ho reperito delle rocce per un acquario, vi posto un pò di foto e se potete datemi dei consigli su come effettuare le diverse combinazioni, vi ringrazio tantissimo.
Perdonatemi lo sfondo per niente acquaristico , quanto prima vedo di inserire delle foto dentro la vasca!!!!
L'ultima combinazione mi piace veramente molto!
Mi è tornata in mente questa vedendola (tratto dall'iaplc!)
Se le riempi di piante o muschio viene veramente una bella cosa!
non credo sono circa 5 chili, sono rocce vulcaniche molto porose
Ma in una vasca del genere i lati con così tanto substrato( il mio sara flourite) non diventa anossico? Considera che io non voglio rifare la vasca ogni anno ma almeno un paio di anni la tengo.
un'altra cosa le dimensioni sono 80*30, cioè il tappeto che si vede sotto, e come altezza netta che ho in acquario circa 30 cm, cioè tre piastrelle di quelle che vedete comem umile sfondo.
sono molto confuso appena posso vo posto altre foto.
un'altra cosa le dimensioni sono 80*30, cioè il tappeto che si vede sotto, e come altezza netta che ho in acquario circa 30 cm, cioè tre piastrelle di quelle che vedete comem umile sfondo.
Hai considerato il fondo? Perché essendo l'altezza circa uguale a 3 piastrelle, col fondo la roccia più alta sfiorerebbe la superficie dell'acqua (se non oltre)
Tra le varie disposizioni a me piace la terza, tranne la pietra piccola messa sopra nel gruppetto di destra.
La quinta e l'ultima disposizione.
Ma cosa vuoi fare? Un iwagumi?
Si il fondo è stato considerato, l'acquario è alto 40 cm la roccia invece 27 cm, considero il fondo ed in caso la interro, ma non riesco a venire fuori sul come metterle....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Johnny Brillo
Tra le varie disposizioni a me piace la terza, tranne la pietra piccola messa sopra nel gruppetto di destra.
La quinta e l'ultima disposizione.
Ma cosa vuoi fare? Un iwagumi?
si un iwagumi, ma non ho idea di come.
Ultima modifica di Agri; 03-02-2012 alle ore 17:08.
Motivo: Unione post automatica
Ma vuoi mettere un pratino, del muschio?
Che tipo di vasca hai?
Hai un impianto co2?
La vasca è 80*30 h 40, la voglio allestire con la flourite (forse senza cavetto sul fondo), come piante di sicuro mettero un paio di varietà da prato tra cui Hemianthus callitrichoides, poi vorrei mettere Micranthemum umbrosum , Rotala macrandra , Eleocharis parvula, Pogostemon helferi.
tu che mi consigli come piante, no vorrei metter tante speci all'inizio.
come pesci metterò i neon o cardinali, le caridine, e qualche altro piccolo pesce di comunità compreso qualche piccolo pesce che gira tra rocce e vetro in modo che mi aiuti nella pulizia (ma quale????)
PS: vorrei portare la vasca a valori di kh5, gh 8-10, ph tra 6,7-7, T° di 23°C.