Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
al momento sto immettendo circa 10 bolle/min di co2...
ma il kh non è troppo alto? se si, cosa comporta, in realtà? ho fatto una ricerca e trovo risultati contrastanti...
e se il kh è troppo alto, non è che con la co2 rischio di aumentarlo?
un'ultimo dubbio: il negozio più vicino a me è a 35 km, prendere l'acqua ro è un po' scomodo per me. se metto l'acqua minerale delle bottiglie? ho provato quella che uso di solito e fa gh 5, kh 1.5 e ph 7
al momento sto immettendo circa 10 bolle/min di co2...
ma il kh non è troppo alto? se si, cosa comporta, in realtà? ho fatto una ricerca e trovo risultati contrastanti...
e se il kh è troppo alto, non è che con la co2 rischio di aumentarlo?
un'ultimo dubbio: il negozio più vicino a me è a 35 km, prendere l'acqua ro è un po' scomodo per me. se metto l'acqua minerale delle bottiglie? ho provato quella che uso di solito e fa gh 5, kh 1.5 e ph 7
grazie 1000 in anticipo a tutti!!!
allora partiamo col dire perchè dai co2,vuoi abbassare il ph?che specie vuoi mettere?
per l'acqua delle bottiglie mi sa che ti conviene comprare un impiantino casalingo
Comprati un impianto RO se non devi cambiare troppi litri. Con 60 euro lo compri e nel giro di un anno ammortizzi il costo. Poi magari, visto che l'unico che la vende ha il negozio così lontano la puoi vendere a qualche altro appassionato della zona
2 coppie di colisa lalia e chuna, 1 ancistrus, corydoras e dei guppy/platy che appena riesco li sfratto!
l'acquario è molto piantumato....
prima di immettere co2 il ph era intorno ai 7.8-7.9 però più giù di 7.5 non va!
incrociando i dati sulla tabella kh/ph mi ritrovo comunque scarso di co2, se aumento le bolle ne gioveranno le piante?
2 coppie di colisa lalia e chuna, 1 ancistrus, corydoras e dei guppy/platy che appena riesco li sfratto!
l'acquario è molto piantumato....
prima di immettere co2 il ph era intorno ai 7.8-7.9 però più giù di 7.5 non va!
incrociando i dati sulla tabella kh/ph mi ritrovo comunque scarso di co2, se aumento le bolle ne gioveranno le piante?
devi abbassare il kh per riuscire ad abbassare il ph
------------------------------------------------------------------------
senza contare che ogni settimana o due dovrei fare 35 km per prendere un po' di acqua!
Ultima modifica di gss; 01-02-2012 alle ore 17:32.
Motivo: Unione post automatica
perchè butto via i soldi?
sul forum ho visto che la ro costa circa 0,20 euro al litro... l'acqua minerale che bevo di solito la pago 0.16 alla bottiglia da 1,5 lt.
------------------------------------------------------------------------
senza contare che ogni settimana o due dovrei fare 35 km per prendere un po' di acqua!
io la pagavo di meno cmq se fai 2 conti con 60 euro prendi l'impianto e il costo lo ammortizzi nel giro di qualche mese......sinceramente non sono daccordo ad utilizzare acqua in bottiglia per l'acquario