![]() |
nuovi valori acquario
ciao, ho ricontrollato i valori dell'acqua:
nitriti assenti nitrati 15 gh 16 kh 9.5-10 ph 7.5 al momento sto immettendo circa 10 bolle/min di co2... ma il kh non è troppo alto? se si, cosa comporta, in realtà? ho fatto una ricerca e trovo risultati contrastanti... e se il kh è troppo alto, non è che con la co2 rischio di aumentarlo? un'ultimo dubbio: il negozio più vicino a me è a 35 km, prendere l'acqua ro è un po' scomodo per me. se metto l'acqua minerale delle bottiglie? ho provato quella che uso di solito e fa gh 5, kh 1.5 e ph 7 grazie 1000 in anticipo a tutti!!! |
Quote:
per l'acqua delle bottiglie mi sa che ti conviene comprare un impiantino casalingo |
Comprati un impianto RO se non devi cambiare troppi litri. Con 60 euro lo compri e nel giro di un anno ammortizzi il costo. Poi magari, visto che l'unico che la vende ha il negozio così lontano la puoi vendere a qualche altro appassionato della zona:-D
|
che pesci hai??
|
2 coppie di colisa lalia e chuna, 1 ancistrus, corydoras e dei guppy/platy che appena riesco li sfratto!
l'acquario è molto piantumato.... prima di immettere co2 il ph era intorno ai 7.8-7.9 però più giù di 7.5 non va! incrociando i dati sulla tabella kh/ph mi ritrovo comunque scarso di co2, se aumento le bolle ne gioveranno le piante? |
Quote:
|
e con la minerale secondo voi riesco ad abbassare il kh?
|
Quote:
|
perchè butto via i soldi?
sul forum ho visto che la ro costa circa 0,20 euro al litro... l'acqua minerale che bevo di solito la pago 0.16 alla bottiglia da 1,5 lt. ------------------------------------------------------------------------ senza contare che ogni settimana o due dovrei fare 35 km per prendere un po' di acqua! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |