Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao ragazzi da anni che allevo sps,ho avuto tantissime tipologie di vasche ma adesso mi sono soffermato su una vasca da 300l da circa 1 anno e mezzo e la gestisco con zeovit completo da circa 9 mesi ed ho notato una crescita esagerata di qualsiasi sps!è successo anche a voi?
ciao ragazzi da anni che allevo sps,ho avuto tantissime tipologie di vasche ma adesso mi sono soffermato su una vasca da 300l da circa 1 anno e mezzo e la gestisco con zeovit completo da circa 9 mesi ed ho notato una crescita esagerata di qualsiasi sps!è successo anche a voi?
e dove sta scritto che con zeovit gli animali non crescono?????
una volta che la vasca si e stabilizzata gli animali crescono eccome ovio non come il metodo bc
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
In mansarda ho 2 80l(vasche x la riproduzione di cavallucci)ma dato il troppo tempo da dedicare agli avanotti ho deciso di lasciare le due vaschette x le talee..stessa luce (elos xp con cornette)stesso skimmer (hs 110) 12 kg di rocce in entrambe,una vortech mp 10 in entrambe..una gestita con metodo berlinese classico una con con zeovit(la zeolite è all'interno di un letto fluido dato il poco spazio in sump,squoto la zeolite 2 volte)le talee nella vasca zeovit crescono il doppio forse anche di +!!utilizzo tutti i prodotti KZ tranne stylo pocci glow..ho notato che questo prodotto fa soffrire le montipore!
------------------------------------------------------------------------
Anthias alla guida non mi attengo ma non troppo!uso +o- il 70% dei dosaggi consigliati!
X completo intendo TUTTI i prodotti KZ
Ultima modifica di sca1981; 31-01-2012 alle ore 17:16.
Motivo: Unione post automatica
vista lato corto..gli sps si toccano tutti tra loro!
Erano tutte talee
Ultima modifica di sca1981; 31-01-2012 alle ore 18:06.
Motivo: Unione post automatica
vista lato corto..gli sps si toccano tutti tra loro!
Erano tutte talee