Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non vorrei adesso questo diventasse un campo di battaglia e spero che la serietà prevalga sull'ignoranza purtroppo sempre presente in ogni luogo.
Mi chiedo com'è possibile che c'è sempre più gente che si diverte nel creare caos e malcontenti nei topic, si manca di rispetto, critiche pesanti spesso infondante, accuse, ecc.
Non mi recluto di certo un utente perfetto, e credo che nessuno lo sia, in questo sono comprese tutte le persone che frequentano il forum perchè tutti possiamo sbagliare e nessuno può dire di essere perfetto, altrimenti non saremmo essere umani.
Non frequento spesso il forum, quando mi collego faccio un giro sul mercatino e poi chiudo.
Normalmente ho un approccio con le persone molto soft, non amo litigare e preferisco avere più amici che nemici;per questo qualche volta faccio due chiacchiere sul forum proprio perchè so di trovare persone, che pur conoscendo solo on-line, hanno una spiccata sensibilità in un contesto hobbistico che dovrebbe SOLO unire o al massimo far discutere pacificamente.
Sto leggendo topic assurdi, probabilmente il terromoto e la crisi stanno facendo danni non solo materiali, ne vogliamo parlare? Oltre agli sforzi dei moderatori possiamo fare altro?
NB. x i mod, se questo topic può accendere toni poco affabili chiudete pure
quoto al 100% quello che dici ...io ci sono spesso sul forum e molto spesso in chat xo ..... bastaaaaaa......con ste polemiche da bar!!! abbiamo un obbi a mio avviso meraviglioso,abbiamo la fortuna di avere un forum e titolo gratuito con una immensita di informazioni, foto,e la possibilita di scambiare opignoni e organizzare incontri e eventi sempre tutto a titolo gratuito!!!!! io nn so cosa si puo volere di piu!!!! anzi io colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staf di ap e fare i complimenti per l'operato e la cresita che in questi anni ha avuto sia a livello strutturale che professionale!!!! grazie a tutti ragazzi!!!!!!
quoto al 100% quello che dici ... anzi io colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staf di ap e fare i complimenti per l'operato e la cresita che in questi anni ha avuto sia a livello strutturale che professionale!!!! grazie a tutti ragazzi!!!!!!
Grazie a voi... e per fortuna il numero di utenti che apprezza il lavoro che viene fatto è infinitamente superiore a quello di coloro che lo critica senza cognizione di causa.
Anche io quoto per un forum più tranquillo. Ma se qualcuno non può proprio fare a meno di mordere e secernere "veleno"......auspico che venga semplicemente ignorato. Secondo me qualcuno invidia le attribuzioni di stima che qualche forumer riceve pubblicamente da altri "amici". Secondo me in un ambiente come questo non bisogna partecipare a forza..... non si tratta di PANE.... quindi se a qualcuno il forum, i forumer, certe cose danno fastidio..... semplicemente eviti di collegarsi. E si cerchi un sito con caratteristiche più simili a ciò che cerca ......... Ripeto, AP non è obbligatorio.
Ciao a tutti.....-28
Io solitamente quando mi relaziono con un forum (scrivo su molti) cerco sempre di dire quello che penso, nel bene e nel male, sicuramente non offendendo perchè non è nel mio stile, ma cerco di non confondere il pacifismo con il silenzio forzato, se credo in qualcosa o reputo una cosa sbagliata lo dico, come è sacrosanto, poi ovviamente possono generarsi dei risentimenti, e li la prima cosa da fare è il chiarimento... (detesto il flame)
tu dici che preferisci avere più amici che nemici, io invece penso che essendo me stesso ne avrò probabilmente la stessa percentuale.... perchè molto spesso chi dice la sua in maniera schietta rischia di ritrovarsi parecchie spiacevoli nomee... ma lo preferisco piuttosto di dire "si, bravo, bello" e poi pensare tutt'altro.
quoto al 100% quello che dici ...io ci sono spesso sul forum e molto spesso in chat xo ..... bastaaaaaa......con ste polemiche da bar!!! abbiamo un obbi a mio avviso meraviglioso,abbiamo la fortuna di avere un forum e titolo gratuito con una immensita di informazioni, foto,e la possibilita di scambiare opignoni e organizzare incontri e eventi sempre tutto a titolo gratuito!!!!! io nn so cosa si puo volere di piu!!!! anzi io colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staf di ap e fare i complimenti per l'operato e la cresita che in questi anni ha avuto sia a livello strutturale che professionale!!!! grazie a tutti ragazzi!!!!!!
Io solitamente quando mi relaziono con un forum (scrivo su molti) cerco sempre di dire quello che penso, nel bene e nel male, sicuramente non offendendo perchè non è nel mio stile, ma cerco di non confondere il pacifismo con il silenzio forzato, se credo in qualcosa o reputo una cosa sbagliata lo dico, come è sacrosanto, poi ovviamente possono generarsi dei risentimenti, e li la prima cosa da fare è il chiarimento... (detesto il flame)
tu dici che preferisci avere più amici che nemici, io invece penso che essendo me stesso ne avrò probabilmente la stessa percentuale.... perchè molto spesso chi dice la sua in maniera schietta rischia di ritrovarsi parecchie spiacevoli nomee... ma lo preferisco piuttosto di dire "si, bravo, bello" e poi pensare tutt'altro.
verissimo ma bisogna fare attenzione... a volte lo scritto si può interpretare male....
Ultima modifica di Emanuele Mai; 29-01-2012 alle ore 16:56.
Motivo: Unione post automatica
GreenPeace Tieni conto che questi periodi di nervosismo sono abbastanza ciclici e arrivano sempre quando nel forum c'è fermento e molta carne al fuoco.
non è sempre facile gestire così tanta gente come non è facile per gli utenti ma anche per noi, essere sempre pacifici .
l'importante è riuscire a gestire con calma questi periodi di maretta........non tutti ne sono molto capaci ( io in periodi come questi, dovrei andarmene ).
ARGOBAX, occasione adatta anche per ringraziare lo staf per il buon lavoro svolto GRATUITAMENTE
WURDY, mi rendo conto che gestire quei pochi utenti che spesso "provocano" non è un lavoro facile(io lo vivo sul mio lavoro), continuate cosi perchè fate un ottimo lavoro.
ACHILLES91, lo fanno per visibilità? Eccessiva presunzione?Perchè sono delle teste di caxxo e basta?Mah .. inizialmente pensavo che aprendo questo topic potevamo migliorare questo aspetto lavorando sul "malcontento" di questi utenti, pensandoci bene però bastano solo due parole di sfogo perche non c'è molto da migliorare.
GAMBEROTTO, giusto
ORYSOUL, certo, basta però che l'eccezione non diventi una regola
RAIDERALE, d'accordo in parte, solo perchè penso che non essendo tutti uguali talvolta è meglio evitare commenti sullo stato reale del problema o discussione, niente silenzio forzato sia chiaro ma pesiamo anche la discussione e chiediamoci quale può essere l'approccio migliore per intervenire a quel tipo di discussione
EMANUELE MAI,
Tutto IMHO
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI
GreenPeace Tieni conto che questi periodi di nervosismo sono abbastanza ciclici e arrivano sempre quando nel forum c'è fermento e molta carne al fuoco.
non è sempre facile gestire così tanta gente come non è facile per gli utenti ma anche per noi, essere sempre pacifici .
l'importante è riuscire a gestire con calma questi periodi di maretta........non tutti ne sono molto capaci ( io in periodi come questi, dovrei andarmene ).
Periodi ciclidi, meno male che la maggior parte siamo uomini
Voi dovete essere più bravi di noi (e lo siete) anche se qualche volta un vaffan***o ci sta eccome
Ultima modifica di GreenPeace; 29-01-2012 alle ore 18:14.
Motivo: Unione post automatica