Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Questa mattina la mia tridacna mi ha giocato un brutto scherzo...
Si tratta di una Tridacna derasa di 25 cm circa che è sempre stata bene e cresce molto.
Questa mattina all'accensione delle luci l'ho trovata chiusa e osservandola bene ho notato che le due valve non erano più ben sovrapposte, tanto che non riusciva a chiudersi perchè si ritrovava "dente contro dente".
L'ho osservata per un po' poi, toccandola il meno possibile, sono riuscita a riallineare le valve e in quell'istante si è chiusa di botto, per poco non mi rimaneva il dito dentro.
A voi è mai successa una cosa del genere? Quale può essere la causa? Ho fatto male a riposizionare le valve?
Ora resta semichiusa e mi sembra sofferente, con il tessuto un po' sfrangiato nei punti in cui le due valve si toccavano. Secondo voi ha qualche possibilità?
Grazie!
-28
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Mah, devo dire che dopo il riposizionamento si sta aprendo... non ha il mantello completamente estroflesso ma è decisamente meglio di prima...
E' un po' come quando noi umani ci sloghiamo la caviglia forse
Di foto della vasca recenti non ne ho, ma non so nemmeno che fare visto che nevica, quindi magari entro sera qualche foto la metto!!
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Mah, devo dire che dopo il riposizionamento si sta aprendo... non ha il mantello completamente estroflesso ma è decisamente meglio di prima...
Di foto della vasca recenti non ne ho, ma non so nemmeno che fare visto che nevica, quindi magari entro sera qualche foto la metto!!
Puoi sempre uscire a fare a palle di neve.... ahaha scherzo anche io sono curioso di vedere i progressi della vascona!
[QUOTE=ede;1061414746]Mah, devo dire che dopo il riposizionamento si sta aprendo... non ha il mantello completamente estroflesso ma è decisamente meglio di prima...
Anch'io la penso come te..........
P.s. ammazza che vasca!!!!