![]() |
vi è mai successo??
Questa mattina la mia tridacna mi ha giocato un brutto scherzo...
Si tratta di una Tridacna derasa di 25 cm circa che è sempre stata bene e cresce molto. Questa mattina all'accensione delle luci l'ho trovata chiusa e osservandola bene ho notato che le due valve non erano più ben sovrapposte, tanto che non riusciva a chiudersi perchè si ritrovava "dente contro dente". L'ho osservata per un po' poi, toccandola il meno possibile, sono riuscita a riallineare le valve e in quell'istante si è chiusa di botto, per poco non mi rimaneva il dito dentro. A voi è mai successa una cosa del genere? Quale può essere la causa? Ho fatto male a riposizionare le valve? Ora resta semichiusa e mi sembra sofferente, con il tessuto un po' sfrangiato nei punti in cui le due valve si toccavano. Secondo voi ha qualche possibilità? Grazie! -28 |
Secondo me dovevi evitare di toccarla
|
Purtroppo ho avuto una solo Tridacna...ma 10cm al massimo...
Forse era già sofferente e l'istinto l'ha portata a chiudersi.... Povera bestiola..... Ma 2 foto della vasca? Dai su fanno piacere... Click....click e click..... |
Mah, devo dire che dopo il riposizionamento si sta aprendo... non ha il mantello completamente estroflesso ma è decisamente meglio di prima...
E' un po' come quando noi umani ci sloghiamo la caviglia forse:-D:-D:-D Di foto della vasca recenti non ne ho, ma non so nemmeno che fare visto che nevica, quindi magari entro sera qualche foto la metto!!:-) |
Io attendo le foto...
|
anche io sono curioso :-)
|
Quote:
|
mai sucesso ma tienila d'occhio nei prossimi giorni che non ti faccia qualche scherzo.
|
[QUOTE=ede;1061414746]Mah, devo dire che dopo il riposizionamento si sta aprendo... non ha il mantello completamente estroflesso ma è decisamente meglio di prima...
E' un po' come quando noi umani ci sloghiamo la caviglia forse:-D:-D:-D Anch'io la penso come te.......... P.s. ammazza che vasca!!!! |
Ecco le foto!
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061395552 Matteo, la sto tenendo ben d'occhio, ogni momento!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |