Vorrei un vostro parere prima di fare acquisti.
Vorrei tre piante da sfondo e due o tre da primo piano. Già presenti una anubias, due microsorum, lobelia cardinalis, hydrocotyle leucocephala, echinodorus bleheri, limnophila, ceratophyllum, vallisneria.
Ricercando tra le varie schede sia qui che sui negozi on line non riesco a districarmi, perché sulle stesse piante viene detto di tutto e il contrario...
Come vedete in firma ho PH 8, GH 13, KH 9, NO2 e NO3 zero. Ho due T5 da 28 w per il Rio 125 (su 110 litri netti siamo sugli 0.5W/l, se non erro). Messo fondo fertile all'avvio. Fertilizzo una volta a settimana con Aquamax Plantego, per adesso con metà dose rispetto a quella indicata.
Popolazione Platy corallo e prevedo presto Corydoras aeneus. Non ho CO2 e nel breve non credo di metterla.
Potrei sapere se coi seguenti valori posso inserire queste piante?
Rotala Rotundifolia
Hygrophila polysperma e corimbosa
Cryptocoryne petchii e wendtii
Sagittaria subulata
Elodea (egeria) densa
Se alcune non sono adatte ditemelo senza pietà e se avete altri suggerimenti ben vengano.
Per adesso rinuncio a piante galleggianti in quanto la hydrocotyle e la limnophila sono a pelo d'acqua e il ceratophyllum non l'ho ancorato a fondo, quindi la parte sinistra dell'acquario ha già un discreto ammasso di verde in alto!