Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno,
Sto allestendo una nuova vasca che verrà dedicata a degli apistogramma borelli (se a qualcuno interessa quì c'è il post dedicato e qualsiasi consiglio è benvenuto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347461)
Ieri ho aggiunto delle altre piante ma non riconosco questa:
dato che somiglia moltissimo ad una microsorum l'ho ancorata ad un masso... qualcuno riesce ad aiutarmi?
Metti una foto più dettagliata delle foglie... La pianta ha un rizoma ? Se non ce l ha secondo me è ceratopteris cornuta, se ha il rizoma allora è una bolbitis
Ciao
le ceratopteris è una galleggiante .. quindi secondo me in teoria potrebbe vivere anche ancorata in quel modo , però scusa non ti conviene interrarla tanto mette radici .. cresce molto velocemente e le foglie si allargano molto quindi ti darebbe più o meno lo stesso effetto
Mi piaceva il fatto che stesse in quel buco della roccia anche perchè le dimensioni erano perfette, vediamo, se la pianta manifesterà segni di sofferenza la interrerò di sicuro, si svilupa molto in altezza? ed ha bisogno di molta luce?