Buonasera,sono circa 22 giorni che ho avviato il mio primo acquario e fino ad oggi nessun problema visto che in vasca non avevo pesci.
Io leggendo sul sito avrei aspettato ancora un paio di settimane per il famoso picco dei nitriti,ma ad un mio carissimo amico oggi gli è venuta la brillante idea di presentarsi in casa mia con un....credo sia Plecostomus Albino.(vi allego una foto..non si ferma un attimo :))
Subito,ho fatto tutti i test a l'acqua:
PH 7,5
Kh 7
Gh 7
Nitriti 0,1
Nitrati 0
In vasca(94 litri lordi) ho 4 cryptocorine,2 anubias nana 2 anubias nana bonsai 2 anubias hastifoglia,2 microsorum,2 egeria densa,1 piccolo ceratopillum demersus.
Poi ho usato un attivatore batterico della sicce fino a ieri.
Secondo voi il picco è superato?
Poi,la prossima settimana mi arriva il filtro estrno eheim 2032,per quanto lascio il filtro interno insieme a l'esterno?
Per favore datemi qualsiasi consiglio,andrà daccordo con i miei futuri corydoras?
(il prossimo anno raddoppio il litraggio dell'acquario,dico questo perchè mi sembra di aver capito che lui diventerà troppo grande per quello che ho adesso)
Scusate le troppe domande ma proprio non era atteso e quindi sono stato preso in contropiede.
Dimenticavo,l'acqua è anche trattata con biocondizionatore dennerle e poi ho messo anche 10 gocce di minaroll esha (vitamine)
attendo consigli :)
Grazie per la pazienza :)
Saluti da federico