Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti...
mi sono comparse in acquario delle lumachine piccole che mi mangiano le foglie delle piante... e soprattutto di notte escono e mi distruggono tutto.. volevo sapere come posso liberarmi di queste lumachine..
grazie in anticipo a tutti ;)
sono d'accordo, ma direi planorbis, non planorbarius (comunque, non sono dannose, anzi utili perchè eliminano i detriti e le parti danneggiate).
da quanto sono in vasca le piante? e quali sono? luce, co2, fondo fertile, fertilizzazione?
ciao, ba
le piante sono in vasca da tanto... ho circa 50 w su 100 litri... ho sia fondo fertile che fertilizzante liquido.. le piante vanno alla grande e crescono molto ...
le piante sono in vasca da tanto... ho circa 50 w su 100 litri... ho sia fondo fertile che fertilizzante liquido.. le piante vanno alla grande e crescono molto ...
ma.... non capisco cosa vuol dire che le lumachine te le "devastano", come ti abbiamo già scritto le lumachine mangiano solo le foglie già deteriorate.
devo dire che sulla vallisneria anche io ne ho un bel po' perchè le foglie apelo d'acqua è facile che venendo a contatto con la superficie un po' si deteriorino e quindi loro ci danno dentro, è questo il tuo caso?
ba