![]() |
lumache infestanti - problema piante
salve a tutti...
mi sono comparse in acquario delle lumachine piccole che mi mangiano le foglie delle piante... e soprattutto di notte escono e mi distruggono tutto.. volevo sapere come posso liberarmi di queste lumachine.. grazie in anticipo a tutti ;) http://s13.postimage.org/ff5ll5077/images_3.jpg |
le planorbarius non mangiano le foglie di piante sane, per cui il problema è lo stato delle piante, le lumache sono innocue. sposto in piante.
|
va bene e grazie mille per la risposta!
|
sono d'accordo, ma direi planorbis, non planorbarius (comunque, non sono dannose, anzi utili perchè eliminano i detriti e le parti danneggiate).
da quanto sono in vasca le piante? e quali sono? luce, co2, fondo fertile, fertilizzazione? ciao, ba |
le piante sono in vasca da tanto... ho circa 50 w su 100 litri... ho sia fondo fertile che fertilizzante liquido.. le piante vanno alla grande e crescono molto ...
|
Quote:
devo dire che sulla vallisneria anche io ne ho un bel po' perchè le foglie apelo d'acqua è facile che venendo a contatto con la superficie un po' si deteriorino e quindi loro ci danno dentro, è questo il tuo caso? ba |
sisi ma mi mangiano anche le foglie nuove perchè sono tenerissime e le mangiano
|
Quote:
|
ci ho provato ma nn si nota nulla in foto... ma cmq fa nnt se mi dite che le foglie sane non le mangia vado tranquillo! XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |