Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, leggendo sul sito ho capito x certo che nel dolce bisogna usare dei Kelvin che vanno dal 4000 al 6500, però nel mio caso x esempio ho un neon da 21w e 4000k sul fondo uno da 25w 6500k e quello piu avanti da 25w e 4500k...va bene cosi?a me sembra molto gialla la luce che fa, sarebbe meglio mantenere quella da 4000k e metterne 2 da 6500k?
Più bassi sono i kelvin e più la luce è tendente al giallino, con i 6500k hai una luce più chiara. Ne tuo caso fai come hai detto: 2 da 6500k e una da 4000k. Alla fine però è solo una questione di gusto personale, alle piante va benissimo così
A ok, 71w x un 170litri lordo è poco?le piante crescono però mi fanno sempre le radici aeree e in questo periodo ho problemi di alghe filamentose verdi e marroni
Non sarà il massimo, ma sei nella media. Le radici aeree per certe piante sono la norma. Per le alghe dipende da tanti fattori, ci vorrebbero più informazioni ma questa non è la sezione adatta. Prova ad aprire un'altra discussione nella sezione relativa alle alghe dove descrivi tutto l'acquario dalla parte tecnica all'allestimento e alla gestione.