ciao a tutti, mi dìchiamo Diego e vi scrivo dalla provincia di Trento
da poco (Natale) sono un possessore di un acquario da 60 lt.
Premetto che non ne capisco tanto e che ho tanta voglia di capire tutto quello che c'è da imparare a riguardo di queso fantastico mondo dei pesci...
Nel mio acuqrio ho i seguenti pesci:

-n.9 neon
-n.4 scalari bianchi

-1 pulitore Ancistrus dolichopterus
-1 betta rosso

-5 di questi che non so il nome

-2 di questi che non so il nome

-2 di questi che non so il nome

-4 di questi che non so il nome (quello piccol orosso in basso nella foto)

-3 granchi potamon
quando ho comprato l'acuario ho aspettato circa una settimana finchè il filtro si facesse (a quanto mi aveva detto il negoziante bastava che i livelli dei provini fatti risultasserro apposto e potevo metterci tutti i pesci che voelvo..) e poi son andato a comprare i pesci, mi ha venduto oltre quelli sopra indicati altri 7 scalari (quelli grigi a righe nere) e 4 pesci blu che non so il nome

fatto sta che dopo alcuni giorni mi ritrovo tutti i pesci a galla che boccheggiavano e il livello dei nitrati altissimi, allora ho dato tutti gli scalari grigi al mio collega, fatto unambio di 1/3 di acqua e dato delle pastiglie per i batteri (che non mi ricordo il nome)
poi i llivello dei nitrati si è stabilizzato...
oggi dopo 2 settimane dall'accaduto faccio un test casualmente e mi ritrovo il livello altissimo, allora ho cambiato di nuovo 1/3 di acqua..
devo dire altra cosa che le piante (alcune e non tutte9 non mi sembra che stiano particolarmente bene, le vede smorte, con brutti colori...
e tengo spesso acceso una areatore, su consiglio del venditore dopo quello che è successo l'altra volta..
mi sapete dire come mai mi succede sta cosa??