Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutt, vrei bisogno di un vostro parere.... sulle piante rosse al centro della vasca dove ho 4 lampade da 80w (6500° + 4800°) si continua a fare una specie di macchia verde come se si stessero ossidando le foglie; a fertilizzazione ci vado piano infatti non ho alghe neanche sul vetro ma proprio non cpisc come mai qui vada sempre a finire "male".....
Le echino sono stupende ed anche l'Hygrophila, forse perchè si trovano ai lati? Provo a spegnere per 1 mese 2 lampade? Pensavo che le althernathere soffrissero così.
Riesci a fare una foto delle foglie in questione e della vasca?
Sono 500 litri netti? Quali sono le dimensioni della vasca?
I valori dell'acqua sono quelli del profilo? Che vuol dire il Ferro a 10?
Qual'è il protocollo di fertilizzazione?
I dati dovrei aggirnarli, comunque sono questi:
Ph 7.1
Gh 9
Kh 5
Po4 Nessuno
No2 0
No3 5
La vasca è 480 netti direi e come fertilizzanti sto usando la linea equo. Le lampade l'ho specificato sopra ed il fotoperiodo è di 4 ore solo due più le restanti 4 ore con tutte accese.