Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao raga, ho dei cory paleatus da circa 4 giorni, oggi sto notando che stanno spesso a pelo acqua.. per sicurezza ho fatto i controlli dell'acqua e ho notato che ho i nitrati a circa 30mg... puo essere questa la causa?? 2giorni fa avevo fatto il primo cambio d'acqua del 10% dopo le fatidiche 4 settimane e avevo i nitrati a 10mg.
ma c'è rischio per la loro vita?
sto facendo decantare l'acqua è pensavo di cambiarla domani e comunque le piante ci sono, non vorrei che fosse un problema di flusso della pompa che fa assorbire tutto l'ossigeno ai batteri
considerate che ho raggiunto adesso la maturazione del filtro
Ma per quanto nuotano a mezz'acqua? Molte volte, ed è normale, i corydoras amando la corrente nuotano a mezz'acqua davanti all'uscita del filtro ma per massimo una 10 di secondi.
allora le piante sono: ceratophilluym che cresce alla grande
anubias grande
anubias nana 2
2 criptocorine wendii
limnophilia ma non cresce per la poca luce
vi metto una foto
adesso sono quasi tutti a galla... mi sto preoccupando