![]() |
cory spesso in superficie, normale?
ciao raga, ho dei cory paleatus da circa 4 giorni, oggi sto notando che stanno spesso a pelo acqua.. per sicurezza ho fatto i controlli dell'acqua e ho notato che ho i nitrati a circa 30mg... puo essere questa la causa?? 2giorni fa avevo fatto il primo cambio d'acqua del 10% dopo le fatidiche 4 settimane e avevo i nitrati a 10mg.
|
molto spesso se non hai abbastanza ossigeno nell'acqua , vengono su a prendere una boccata d'aria ;) prova a ossigenare di piu l'acqua
|
ma non prendono una boccata d'aria girano a metà acqua.. non può essere curiosità?#24
|
è mancanza di ossigeno,fidati.....
la curiosità c'entra ben poco al limite fai un bel cambio con acqua fresca e vedi come tornano giù.... #70 |
ma c'è rischio per la loro vita?
sto facendo decantare l'acqua è pensavo di cambiarla domani e comunque le piante ci sono, non vorrei che fosse un problema di flusso della pompa che fa assorbire tutto l'ossigeno ai batteri#24 considerate che ho raggiunto adesso la maturazione del filtro |
Ma per quanto nuotano a mezz'acqua? Molte volte, ed è normale, i corydoras amando la corrente nuotano a mezz'acqua davanti all'uscita del filtro ma per massimo una 10 di secondi.
|
è mancanza di ossigeno, prova a ossigenare un po' di piu l'acqua..
|
l'alternativa ai cambi d'acqua frequenti è l'areatore?
|
Quote:
|
allora le piante sono: ceratophilluym che cresce alla grande
anubias grande anubias nana 2 2 criptocorine wendii limnophilia ma non cresce per la poca luce vi metto una foto http://s15.postimage.org/gr9z1459z/Foto0103.jpg adesso sono quasi tutti a galla... mi sto preoccupando |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |