Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
ciao a tutti. c'è qualche modo per eliminare le larve di libellula? credevo di averne solo una invece nel giro di due giorni ne ho trovate altre 3 nel mio acquaro (60 lt dolce con guppy e avannotti), ho paura che c'è ne siano altre.
Scusa lintromissione ma le tue assomigliano a questa? io ne ho trovate oggi 3, le ho prese con una pinzetta appena accese le luci..è stato abbastanza facile, non è la prima volta che ne trovo. Queste dovrebbero essere larve di damigella, in passato ho provato a tenerle ed allevarle ma fuoridall'acquario mi sono sempre morte?? vorrei riprovare qualche consiglio??
Scusa lintromissione ma le tue assomigliano a questa? io ne ho trovate oggi 3, le ho prese con una pinzetta appena accese le luci..è stato abbastanza facile, non è la prima volta che ne trovo. Queste dovrebbero essere larve di damigella, in passato ho provato a tenerle ed allevarle ma fuoridall'acquario mi sono sempre morte?? vorrei riprovare qualche consiglio??
si si erano identiche alle tue, le mie le ho tutte eliminate da quando ho saputo che sono pericolose per i miei pesci, le mie non so se fossero larve di damigella o libellula (anche perchè sono praticamente uguali) più o meno sono lo stesso insetto
Bhè, è vero, sono simili, ma volendo essere pignoli le libellule quando si posano tengono le ali in aperte in posizione orizzontale, mentre le damigelle chiuse in posizione verticale, inoltre le larve di libellula sono più grosse ed agressive, non credo che le larve di damigella(almeno alle dimensioni attuali)riescano a predare pesci adulti, siano pure dlle dimensioni dei neon, ma sicuramente rappresentano un pericolo per avanotti e crostacei...
Ale, grazie dei consigli, sai dirmi qualcosa anche della temperatura e del filtraggio??
Secondo te serve qualcosa di semi emerso (tipo bambù) per la muta??