Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Possiedo un acquario marino dismesso,perchè un incidente ha causato la morte di tutto nell'acquario,se ben ripulito e con rocce vive nuove è possibile trasformarlo da berlinese in DSB?
P.S.= L'acquario è da 30 litri di misure 39x27x35cm.
ciao e benvenuto,
secondo me , come dice manuelao hai poca altezza,
però puoi fare ugualmente un nanoreef di diversa gestione. ( berlinese o naturale su tutti )
Lascia stare il DSB.
In quella vaschetta ti esce fuori un bel pico gestione molto naturale :)
Io ho una vasca identica (dacci un occhiata, il link è in firma). Ci metti 5/6 Kg di roccie e sei apposto
il dsb puoi farlo tranquillamente, per me è praticamente il metodo migliore...
hai cibo sempre disponibile e filtrazione ottimizzata, l' unico problema è l' altezza e l' attivazione del letto di sabbia, ci vuole una lunga maturazione, molto lunga, e una vasca molto alta, molto alta...
hai cibo sempre disponibile e filtrazione ottimizzata, l' unico problema è l' altezza e l' attivazione del letto di sabbia, ci vuole una lunga maturazione, molto lunga, e una vasca molto alta, molto alta...
Scusa ma mi sembra un commento inutile.
Gli dici che puó farlo tranquillamente, e dopo scrivi che ci vuole una vasca molto alta...
Scusa ma mi sembra un commento inutile.
Gli dici che puó farlo tranquillamente, e dopo scrivi che ci vuole una vasca molto alta...
era per dire che non poteva passare da berlinese a dsb, prima doveva fare una unga maturazione...