![]() |
DSB in 30l
Possiedo un acquario marino dismesso,perchè un incidente ha causato la morte di tutto nell'acquario,se ben ripulito e con rocce vive nuove è possibile trasformarlo da berlinese in DSB?
P.S.= L'acquario è da 30 litri di misure 39x27x35cm. |
parti dal presupposto che è possibile fare tutto;-)
innanzi tutto di devi chiedere che intenzioni hai di allevare "cosa" e,se per farlo dsb,sei disposto a giocarti 12 cm di altezza |
sposto in primo nanoreef ;-)
|
Ciao Alessandro e benvenuto
Allora la tua vasca è alta 35 cm a cui togliamo 12 cm di sabbia e almeno 2/3 cm dal bordo vasca Ti resterebbero 20 cm di colonna d'acqua |
ciao e benvenuto,
secondo me , come dice manuelao hai poca altezza, però puoi fare ugualmente un nanoreef di diversa gestione. ( berlinese o naturale su tutti ) |
Quote:
In quella vaschetta ti esce fuori un bel pico gestione molto naturale :) Io ho una vasca identica (dacci un occhiata, il link è in firma). Ci metti 5/6 Kg di roccie e sei apposto |
il dsb puoi farlo tranquillamente, per me è praticamente il metodo migliore...
hai cibo sempre disponibile e filtrazione ottimizzata, l' unico problema è l' altezza e l' attivazione del letto di sabbia, ci vuole una lunga maturazione, molto lunga, e una vasca molto alta, molto alta... |
Quote:
Gli dici che puó farlo tranquillamente, e dopo scrivi che ci vuole una vasca molto alta... |
stesse misure e un DSB di 9cm che funziona alla grande (è il mio refugium) pieno di chaetomorpha.... fallo tranquillamente IMHO
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |