Ciao a tutti ragazzi, la settimana scorsa ho acquistato un askoll tenerif 67, completo di filtro di serie biovita + parecchi accessori utili..
Ma sto riscontrando un grave problema con il sistema di percolazione del filtro:
Da quel che ho capito, l'acqua passa da destra verso sinistra prima dalla spugna e carboni attivi, poi dalla parte in basso della paratia va nello scomparto cannolicchi (bagnandone però i più bassi)..di la passa sempre in basso alla pompa che DI REGOLA dovrebbe spingere una parte dell'acqua sul percolatore bianco (che dovrebbe innaffiare TUTTI i cannolicchi, e parte fuori dal filtro....
Il mio problema : La pompa spinge l'acqua solo fuori dal filtro! Non c'è nessun pezzo che ne manda una parte sul percolatore, e di conseguenza il 90% dei cannolicchi resta ASCIUTTO!
Prima di smontare tutto avevo notato due tubicini in gomma che spuntavano da sotto la pompa e pendevano in direzione del percolatore..ma rimontando tutto non ho notato nessun alloggio/attacco dove collegarli..
Potreste gentilmente aiutarmi a capire come risolvere? Se proprio non si può risolvere opterò per un interno autocostruito :)
Grazie in anticipo ragazzi!