Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere...
secondo la vostra esperienza quale sabbia corallina mi consiglieste come la migliore..a granulometria medio-fine sia come colore che come qualita'.
grazie ragazzi...
Alex..la wave non mi ha mai convinto nemmeno come sale percio mmmmmm.....
Manuelao spolveratina max un paio di centimetri....intendevi zoolite live sand??
ah scusa grazie non la conosco...mi informo un po'...
perche' hai voluto sapere se per DSb o spolveratina???...cambia qualcosa??
ho letto che alcune sabbie tendono a ingrigirsi col tempo...per sporcarsi ok ma vorrei che il colore rimanesse bianco per quel che puo' una spolverata naturalmente...
Ragazzi scusate ma la viva non &9; un controsenso dato che per come arriva &9; al pari di una roccia viva con se va bene, una buona parte di organismi morti con conseguente innalzamento di inquinanti e fosfati in seguito all introduzione??
oggi ho tolto la caribbean sand , in pratica quella viva ( aveva anche una bustina all 'interno ,non messa ), inserita circa 4 mesi fa o più , tre sacchetti su un metro di vasca solo i 10 cm davanti per un h di circa 1,5 cm .
Il problema che si creava qualche ciano sopra nonostante stella e lumache varie inoltre le pompe a volte la spostavano ed essendo fine la trovavo su rocce vicine, di suo tendeva a compattarsi ma bastava che la mp40 o la 10 andavano al max e rischiavo .
Ora ho messo dell' arm fine sui 4 mm circa ( un barattolo ) che avevo preso per il reattore ma sostituita subito per l' arm grossa