Innanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto per avere un consiglio su come proseguire con l'allestimento del mio primo acquario.
Ho un acquario Ferplast CAPRI 60LT avviato il 29/12/11 e per 7 giorni ho inserito l'attivatore batterico come da istruzioni.
Piante inserite: N.2 Cryptocoryne wendtii tropica - N. 1 Hygrophila corimbosa - N. 2 Lilaeopsis brasilianensis(in realtà è una divisa in due)
Valori acqua dopo 9 giorni: PH 7,4 - KH 10 - GH 16 - NO2 0 - NO3 0
Fertilizzante: Dennerle Perfect Plant System
Impianto CO2 artigianale: stabile su 20 bolle/min aperto anche di notte
vorrei inserire un'altra Hygrophila accanto all'altra ma visto come è cresciuta in una settimana (raddoppiata) non so se è meglio aspettare che cresca senza aggiungerne una seconda; non vorrei che dopo la vegetazione fosse troppo folta
Per quanto riguarda la popolazione ero intenzionato ad inserire 3 caridine japoniche, 3 Guppy (1 maschio e 2 femmine) ed un paio di pesci "pulitori" di fondo ma ancora non ho idea quale razza.
Che dite è poco? Non vorrei inserire altri Guppy dato che si riproducono velocemente e quindi sarei orientato ad aspettare che la popolazione aumenti da sola.
Sono disposto a cambiare su vostro consiglio anche tipi di pesce mantenendo le caridine che mi piacciono molto.
Posto una foto per avere la vostra opinione.
Grazie