Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
In effetti sono d'accordo con Berto... Non so che batteri possano digerire il fosforo ossidato... So che esistono delle resine in grado di attirare e quindi adsorbire i fosfati ed i silicati, ma solo fino alla loro saturazione.
batteri eterotrofi che 'digeriscono' i fosfati....io li sto provando e posso dire di avere ottenuto buoni risultati....certo come tutti i prodotti sono da abbinare ad una corretta gestione dell'acquario....cmq secondo me sono utili in quanto hanno all'interno anche i classici ceèppi di batteri denitrificanti
mah... probabilmente sono solo dei leganti tipo EDTA con enzimi per favorire la crescita batterica... hai detto una cosa giusta ma nel modo sbagliato... se la vasca è ben gestita i fosfati o non ci sono o sono pochi!
mah... probabilmente sono solo dei leganti tipo EDTA con enzimi per favorire la crescita batterica... hai detto una cosa giusta ma nel modo sbagliato... se la vasca è ben gestita i fosfati o non ci sono o sono pochi!
sicuramente se l'acquario è ben gestito sono un surplus....però visto che la percentuale degli acqauri ben gestiti non penso sia elevatissima in molti casi possono essere utili......la rigiro cosi :)