![]() |
Batteri anti fosfati.....
Nessuno ha mai provato i batteri Aquili Bacter E Plus che dicono essere anche anti fosfati?
Funzionano? |
secondo me sono solo una trovata commerciale... per non essere volgare :-D i miglior anti fosfati sono le piante ;-)
|
In effetti sono d'accordo con Berto... Non so che batteri possano digerire il fosforo ossidato... So che esistono delle resine in grado di attirare e quindi adsorbire i fosfati ed i silicati, ma solo fino alla loro saturazione.
|
le resine ci sono di sicuro! ci sono anche prodotti liquidi che li legano in modo che non siano più "dannosi" almeno in teoria
|
batteri eterotrofi che 'digeriscono' i fosfati....io li sto provando e posso dire di avere ottenuto buoni risultati....certo come tutti i prodotti sono da abbinare ad una corretta gestione dell'acquario....cmq secondo me sono utili in quanto hanno all'interno anche i classici ceèppi di batteri denitrificanti
|
mah... probabilmente sono solo dei leganti tipo EDTA con enzimi per favorire la crescita batterica... hai detto una cosa giusta ma nel modo sbagliato... se la vasca è ben gestita i fosfati o non ci sono o sono pochi!
|
Quote:
|
quoto con berto e qtomyx..servono solo a far buttare soldi. .:-)
|
sicuramente se l'acquario è ben gestito sono un surplus....però visto che la percentuale degli acqauri ben gestiti non penso sia elevatissima in molti casi possono essere utili......la rigiro cosi :)
|
si per carità... io li devo aggiungere i fosfati altro che levarli!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |