Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve ragazzi,
vorrei installare qualcosa per smuovere l'acqua, ma il koralia nano 900l/h che ho montato mi sembra troppo potente, e crea delle correnti troppo forti, il mio nano è 20 litri netti, forse qualcosa in più visto che ho da 10 minuti cambiato predisposizione delle pietre, prima la koralia era puntata verso la pietra quindi faceva un pò da scudo, ora non più. cosa proponete, posto una foto della nuova predisposizione :)
prima che arrivino gli altri, i pagliaccetti toglili, la vasca quanto misura??? valori? mi sembra ancora in maturazione, da quanto è avviata? la sabbia si mette solo dopo aver fatto maturare la vasca (8 mesi) per il movimento una koralia nano va benissimo non è esagerata poi ovviamente dipende da cosa vorresti allevare...scusa non voglio essere pignolo ma è meglio sapere per aiutare
ciao grazie della risposta, si come ho scritto prima ho modificato la rocciata prima, ecco perchè l'acqua è cosi :) è avviata da quasi 3 mesi, la vasca misura 27x27x31, non devo allevare altro solo, ci sono solo i 2 pagliaccetti , e siccome ora la roccia non fa più da scudo alla corrente mi sembrava forte :) valori nitriti nitrati 0 salinita 1024
Sicuramente il niagara non è adatto alla tua vasca, togli la sabbia come già detto,e metti uno ski + grande...
( rimane la domanda sull' anemone)