![]() |
il mio nano, cosa mettere per movimentare l'acqua
salve ragazzi,
vorrei installare qualcosa per smuovere l'acqua, ma il koralia nano 900l/h che ho montato mi sembra troppo potente, e crea delle correnti troppo forti, il mio nano è 20 litri netti, forse qualcosa in più visto che ho da 10 minuti cambiato predisposizione delle pietre, prima la koralia era puntata verso la pietra quindi faceva un pò da scudo, ora non più. cosa proponete, posto una foto della nuova predisposizione :) http://s11.postimage.org/kwpc2e3un/102_3204.jpg http://s14.postimage.org/4uklhxt8t/102_3205.jpg |
prima che arrivino gli altri, i pagliaccetti toglili, la vasca quanto misura??? valori? mi sembra ancora in maturazione, da quanto è avviata? la sabbia si mette solo dopo aver fatto maturare la vasca (8 mesi) per il movimento una koralia nano va benissimo non è esagerata poi ovviamente dipende da cosa vorresti allevare...scusa non voglio essere pignolo ma è meglio sapere per aiutare
|
ciao grazie della risposta, si come ho scritto prima ho modificato la rocciata prima, ecco perchè l'acqua è cosi :) è avviata da quasi 3 mesi, la vasca misura 27x27x31, non devo allevare altro solo, ci sono solo i 2 pagliaccetti , e siccome ora la roccia non fa più da scudo alla corrente mi sembrava forte :) valori nitriti nitrati 0 salinita 1024
|
piacere allora la tua vasca è un 15 l netti suppergiù
E come già ti è stato detto il problema non è di certo il movimento in quella vasca Sotto i 40l niente pesci E gli ocellaris si dovrebbero inserire da 60l in sù Da quanto è avviata la vasca? Che marca sono i test? Descrivici meglio la vasca metodo di gestione avvio ecc ecc. |
ciao, grazie anche a te della risposta, test ELOS, avviata da circa 3 mesi, ci saranno circa 2kg di roccie, skim a zainetto della wave
|
il niagara 280 non può essere considerato uno ski...sicuramente non adatto a due pagliacci...
comunque, bella l' anemone cos'è? |
grazie, per lo skim , come potrei cambiarlo? qualcosa di esterno come quello, mi sai dire quale però?
|
Deltec
|
si si ma mi sai dire proprio il modello adatto per il mio ?
|
Quote:
Sicuramente il niagara non è adatto alla tua vasca, togli la sabbia come già detto,e metti uno ski + grande... ( rimane la domanda sull' anemone) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |