Ciao ragazzi e Buon Anno a tutti!
Scrivo perchè da alcuni giorni la mia caulastrea sembra non sia in gran forma.
In particolare, un calice sta completamente morendo e non capisco il motivo. L'animale è nella mia vasca da circa 3 mesi, ma negli ultimi 15 giorni ho notato un lento peggioramento del calice.
I test non sono eccellenti...in particolare ho nitriti e fosfati a zero, ma i nitrati sono < 10 mg/l. Questo problema con i nitrati va avanti da un paio di mesi...inizialmente i valori erano più alti,ma adesso gradualmente con cambi d'acqua settimanali, cominciano ad abbassarsi!
Il dubbio che ho è che lo stato della caulastrea possa essere legato ad uno scarso nutrimento....infatti, x aiutare ad abbassare i nitrati ho anche ridotto l'alimentazione in vasca....inoltre (e di questo me ne vergogno un pò

) ho scoperto da qualche giorno che la caulastrea va nutrita direttamente con artemia, mysis e quant'altro...io non l'ho mai fatto...pensando bastassero i nutrienti liquidi che do agli altri animali e che x altro ho ridotto negli ultimi tempi.
Voi cosa ne pensate?
Posto qualche foto, ma debbo dirvi che le luci nelle foto sono accese da pochi minuti...giusto il tempo di farmi fare qualche foto!!
Grazie a tutti