Tu la chiami disattenzione, io la chiamo in altri modi che per educazione e rispetto per il forum mi terrò per me... Questo topic è l'ennesima prova di come spesso gli animali vengano incautamente e superficialmente acquistati senza un minimo di informazione e quel che è peggio inserendoli in contesti inadeguati e pericolosi. Che ti devo dire? Ti posso solo consigliare, se vuoi tenere dei tritoni, di seguire tutte le strade più ovvie e di buonsenso, e cioè PRIMA:
1)Informarsi sulle esigenze della specie presso forum, persone esperte (raramente il negoziante..), allevatori, libri, siti web, ecc.
2) Allestire l'acquario PRIMA dell'acquisto in modo da creare un ambiente IDONEO e SENZA PERICOLI per la specie ospitata,
3) evitare convivenze con pesci
4) predisporre per fornire alla specie il cibo più adatto, le escursioni termiche stagionali richieste, la possibilità di estivare o andare in letargo o di brumare.
Solo se si soddisfano queste condizioni si possono acquistare i tritoni e godere della loro compagnia e di quella dei loro discendenti per molti anni. Diversamente NON ACQUISTARE gli animali. Molto meglio.
|