Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao sarà ormai un mese e più che le mie 9 guppine non sono incinte e la cosa mi sembra alquanto strana... I maschi si interessano, ma sembra che non riescano a concludere.. Secondo voi perchè? Valori nella norma e tutto apposto...bohhhhh
Secondo me è una questione di temperatura.
Prendila con le pinze perchè non ho dati certi ma ho notato che succede anche nelle mie vasche sia con i guppy che con i platy. Quest'estate non sapevo come fare a fermarle ma ora si accoppiano senza ingrossarsi. Anche per me i valori son sempre uguali, ma non avendo sistemi di raffreddamento per l'estate, inevitabilmente la T sale e scende a seconda delle stagioni.
Seguo con interesse per i pareri dei più esperti.
ciao sarà ormai un mese e più che le mie 9 guppine non sono incinte e la cosa mi sembra alquanto strana... I maschi si interessano, ma sembra che non riescano a concludere.. Secondo voi perchè? Valori nella norma e tutto apposto...bohhhhh
Forse volevi dire che non partoriscono, la temperatura dell'acqua influisce anche di 10 giorni,
invecchiando alcune femmine assumono caratteri mascolini e non partoriscono piu',
penso che sia piu' un caso di temperatura bassa.
stefano
Valori normali.... oltre alla temperatura credo occorra verificare il tipo di acqua, un'acqua troppo tenere(solo osmotica) crea problemi di natura crescitiva...
Io concordo con Stefano. Avevo letto che temperature eccessivamente basse rispetto ai 24, 25 gradi canonici dei guppy influiscono sensibilmente sulla prolificità! I maschi sono meno vivaci nei confronti delle femmine e queste vengono fecondate con maggior difficoltà. Anche la gestazione mi pare si allunghi di qualche giorno.
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
ce li scrivi, i valori nella norma e la temperatura?
grazie, ba
temperatura 24 gradi, valori:
ph 8
gh 13
kh 7
No2 0
No3 10/15
Con questi valori non hanno mai avuto problemi in estate... Se come dite voi assumono caratteristiche maschili non ingrossandosi almeno dovrei trovare qualche pesciolino in vasca invece 0....