![]() |
situazione strana
ciao sarà ormai un mese e più che le mie 9 guppine non sono incinte e la cosa mi sembra alquanto strana... I maschi si interessano, ma sembra che non riescano a concludere.. Secondo voi perchè? Valori nella norma e tutto apposto...bohhhhh:41:
|
Secondo me è una questione di temperatura.
Prendila con le pinze perchè non ho dati certi ma ho notato che succede anche nelle mie vasche sia con i guppy che con i platy. Quest'estate non sapevo come fare a fermarle ma ora si accoppiano senza ingrossarsi. Anche per me i valori son sempre uguali, ma non avendo sistemi di raffreddamento per l'estate, inevitabilmente la T sale e scende a seconda delle stagioni. Seguo con interesse per i pareri dei più esperti. |
Quote:
invecchiando alcune femmine assumono caratteri mascolini e non partoriscono piu', penso che sia piu' un caso di temperatura bassa. stefano |
Valori normali.... oltre alla temperatura credo occorra verificare il tipo di acqua, un'acqua troppo tenere(solo osmotica) crea problemi di natura crescitiva...
|
Io concordo con Stefano. Avevo letto che temperature eccessivamente basse rispetto ai 24, 25 gradi canonici dei guppy influiscono sensibilmente sulla prolificità! I maschi sono meno vivaci nei confronti delle femmine e queste vengono fecondate con maggior difficoltà. Anche la gestazione mi pare si allunghi di qualche giorno.
|
Quote:
grazie, ba |
temperatura 24 gradi, valori:
ph 8 gh 13 kh 7 No2 0 No3 10/15 Con questi valori non hanno mai avuto problemi in estate... Se come dite voi assumono caratteristiche maschili non ingrossandosi almeno dovrei trovare qualche pesciolino in vasca invece 0.... |
Se dici che d'estate non hai problemi, verifica che il termometro segni la temperatura giusta, sicuramente in estate non avrai in vasca 24°.
|
26° in estate
|
i valori in effetti sono ok, concordo anche il col fattore "stagionale". l'alimentazione com'è?
la vasca è sovrappopolata, forse? ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |