Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti...vorrei sapere che segno è se noto delle piccole bollicine sui bordi e sulle foglie larghe delle mie piane...?? è un buon segno o no...?? grazie mille...!!
ciao
potrebbe essere ossigeno che prodotto dalla fotosintesi non riesce a sciogliersi in quanto l'acqua ne è satura
io credo sia un buon segno o comunque nulla di preoccupante
allora le piante durante il fotoperiodo producono ossigeno per mezzo della fotosintesi clorofilliana a fine giornata se le piante sono tante è vi è uso di CO2 l'ossigeno prodotto è talmente tanto che supera il livello di saturazione (oltre gli 8mg/l se non ricordo male) che si evidenzia sotto forma di bollicine che rimangono impigliate tra le foglie
per quel poco che mi ricordo queste bollicine ci saranno state per una quindicina di giorni , pero io sono senza kit co2 , è possibile che avrei potuto avere un eccesso di co2 ?
Se dalla foglia esce una scia continua di bollicine quello non è il pearling ma una rottura del tessuto fogliare! Per capirci il pearling è questo anche se forse qui è un po' accentuato e non è uguale in tutte le piante ovviamente: